- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- server sql magoxp
-
server sql magoxp
Ciao a tutti ,
ho un problema: ho acquistato un nuovo pc sul quale ho passato i dati e l'ho messo in rete con l'altro che avevo già . Su questo ho un programma magoxp di contabilità e un server sql ora non riesco più a far partire nè il server nè magoxp.
Gentilmente qualcuno più esperto di me può aiutarmi, ve ne sarei grata.
Grazie
-
Salve,
Potresti specificare meglio di quale PC si tratta ?
I problemi li hai su quello nuovo o su quella vecchio ?
S.O. utilizzato ?
In ogni caso, nel Eventvwr (Start-->Esegui-->Eventvwr) trovi sicuramente delle segnalazioni relative a SQL Server ... postacele.
GrazieCiao !!
-
E' sul nuovo pc . E' un pentium VI 3.2 socket 8o Gb ddr 512, con s.o. xp pro.
Grazie
-
Salve,
OK ...
Controlla l' Eventvwr e verifica, nell' orario di partenza del SQL Server , i "pallini rossi" presenti ..sia nella sezione Applicazioni che in quella Sistema ...Ciao !!
-
scusa se disturbo ancora , penso di avere fatto una cavolata, perchè mi sono dedicata al pc nuovo e non avevo più acceso quello vecchio . questa mattina l'ho fatto ma neppure lui si collega, sarà forse perchè ho cambiato nome al vecchio e ora non riconosce più nulla ? come posso fare per riuscire a ritrovare il nome di prima e dare un nome al nuovo in modo che riconosca entrambi?
Sei nolto gentile ti ringrazio Ciao
-
Salve,
Occorre che tu sia un pochino più precisa ...
Si collega "a cosa" ?
Hai cambiato nome al vecchio ... a che cosa hai cambiato il nome ?
Ripeto : nell' Eventvwr , probabilmente, trovi le risposte alle tue domande ...
In più ... i PC sono 2, 3 ? Sono connessi n Rete ? Tramite che cosa ... cavo incrociato, Switch, Hub, Router ............
Insomma, se riesci ad essere un po' più precisa è meglio ...Ciao !!
-
i pc sono due e connessi in rete con uno switch .
Ho cambiato il nome al vecchio pc dando come nome pc1 e pc2ho provato a fare quello che mi hai consigliato ma non funziona sul vecchio pc ho '98!!
-
questo e' l'errore che mi da collegandomi al programma di contabilita' magoxp:
task builder
Errore di connessione al database .
Iparametri di connessione non sono corretti oppure l'azienda (datasource) non è correttamente definita.Pc ha windows 98
e si collega sql servernessuno mi sa consigliare per poter entrare nel mio programma di contabilita?
Grazie
-
Salve,
Allora, sicuramente all' interno del Software hai una sezione per impostare i parametri di collegamento al Database ... sono quelli che sono sbagliati...
Trova la sezione e dicci che cosa hai scritto lì...Ciao !!