• Bannato User Attivo

Miglioramenti al cms

Ho creato un cms da diverso tempo http://mcms.netsons.org.

Sto cercando di creare la nuova versione,e renderla più facile all'uso.

Solo che mi serviva un consiglio su come farlo al meglio,sto inserendo delle finestre di aiuto con thickbox nel pannello admin che visualizzano la documentazione di ogni singola cosa,però penso che ancora non sia molto intuitivo.

Oltre questo uso scriptacolous e prototype per fare il drag&drop dei blocchi,solo che stavo cercando uno script simile ma più leggero.
    Però non sò in totale questi js pesano circa 200 kb,avrò le manie di ottimizzazione però mi sembrano un pò troppi.

Se potete darmi qualche consiglio o qualche risorsa nè sarei grato.

• Bannato User Attivo

Mi dovete dare una manina,perchè penso che la prima impressione non sia buona.
    E vorrei migliorare questo aspetto....postate qualche consiglio o critica vabene lo stesso.

• User Attivo

Ehm... allora... gli sto dando un occhiata. Poi posterò i risultati di volta in volta.

Per cominciare (nella demo) alla voce guida al cms il testo è allineato centralmente in Explorer 6.0, faticosissimo da leggere.

Appena entrati nell'area "demo" non si capisce cosa sia... è un forum? Penso di si. ma una pagina introduttiva che spieghi il funzionamento della demo sarebbe meglio (navigazione etc.. etc..)

Intanto scrivimi come si deve navigare il portale, così posso dirti cosa percepisco in modo diverso.

Spero di esserti di aiuto.

• Bannato User Attivo

Inanzitutto grazie dell'interesse.

Allora,è un cms che funziona a blocchi,uno di questi è il forum.
    Una volta entrati nella demo si deve fare il login,poi spunterà la scitta in alto "Amministrazione",una volta cliccato sopra quel link,si entra nel pannello.

Ci sono tre bottoni:

Gestione Blocchi
    Grafica
    Impostazioni

Su gestione blocchi è possibile modificare,aggiungere ed eliminare ogni singolo blocco,può essere un forum,una pagina,un menù o orologi,form di ricerca ecc...

Su grafica si può selezionare un template,oppure se si attiva il template personalizzato,si possono personalizzare i fogli stile e gli elementi grafici.

Le impostazioni sull'account e il sito in generale.

• User Attivo

Perfetto, allora intanto metti qualcosa tipo quello che mi hai scritto non appena un utente non autenticato entra nell'area "demo".

Non appena avrò un pò di tempo da dedicarci faccio un giro accurato e ti dico se trovo qualcosa che può essere migliorato o se è già chiaro così

• Bannato User Attivo

Ok grazie.