- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- GT Fetish Cafè
- Truffe bancarie
-
Truffe bancarie
Sono costernata, ricevo decine e-mail al giorno di finti istituti di credito che mi chiedono password per entrare nei conti correnti ?E la mia domanda è questa: non è possibile rintracciare quelle persone (o meglio..ladri) che sfruttano l?ingenutità di povera genta??? Come fanno a prosciugare i conti ? Immagino facendosi un bonico..ma a questo punto i dati della banca beneficiara deve risultare?e i conti sono intestati a persone o società?no????
Sono veramente esterefatta di come scarsamente è tutelata la gente onesta in Italia?
Ciao
Martina
-
veramente è di ieri la notizia che hanno "chiuso" 4000 siti truffaldini.....
riguardo le persone è impossibile rintracciarle, in quanto i soldi venivano fatti transitare su conti correnti di persone italiane a cui veniva promesso il 10% sugli introiti e da lì rigirati in conti offshore cifrati
in pratica i responsabili a quest'ora staranno godendosi i loro quattrini lungo la Coconut Coast brasiliana
-
Anche io come tutti ne ricevo una paletta al giorno... ma mi chiedo ... qualcuno rimborserà anche me di tutto il tempo che perdo a liberare le mie caselle mail?!
-
@angelasss said:
Anche io come tutti ne ricevo una paletta al giorno... ma mi chiedo ... qualcuno rimborserà anche me di tutto il tempo che perdo a liberare le mie caselle mail?!
rimborsare? mica siamo alla ruota della fortuna
sai quanto gliene frega ai politici di cose accade ai poveracci, tanto di truffe loro se ne intendono eccome
-
Stato facendo molta pubblicità di prevenzione sul Phishing... anche nei telegiornali nonchè giornali riviste ecc. Credo che si stia muovendo nel verso giusto.
-
Purtroppo ci cascano ancora in tanti.
-
Non so chi ci sia dietro a tutto questo ma una cosa mi sento di dirla...
Sono troppo contento quando ogni tanto leggo dai medias che una banca è stata truffata. Capita raramente purtroppo...
-
@Flep said:
Sono troppo contento quando ogni tanto leggo dai medias che una banca è stata truffata. Capita raramente purtroppo...
Già, in genere sono loro a fare le truffe :D, il problema è quando (molto più spesso) ci casca qualcun altro.
Comunque credo che ormai l'informazione sul phishing sia più che adeguata ed i nuovi browser hanno un utilissimo filtro antiphishing, poi la gente si è fatta molto diffidente, quando riceve una mail sospetta cerca su Google per vedere se si tratta di una cosa vera o meno: ho pubblicato diversi articoli sul phishing e ricevo diversi visitatori per key tipo "diventa utente verificato" o "phishing banca intesa", etc...