• User Attivo

Truffe bancarie

Sono costernata, ricevo decine e-mail al giorno di finti istituti di credito che mi chiedono password per entrare nei conti correnti ?E la mia domanda è questa: non è possibile rintracciare quelle persone (o meglio..ladri) che sfruttano l?ingenutità di povera genta??? Come fanno a prosciugare i conti ? Immagino facendosi un bonico..ma a questo punto i dati della banca beneficiara deve risultare?e i conti sono intestati a persone o società?no????

Sono veramente esterefatta di come scarsamente è tutelata la gente onesta in Italia?

Ciao

Martina
    :ciauz:

• Moderatore

veramente è di ieri la notizia che hanno "chiuso" 4000 siti truffaldini.....

riguardo le persone è impossibile rintracciarle, in quanto i soldi venivano fatti transitare su conti correnti di persone italiane a cui veniva promesso il 10% sugli introiti e da lì rigirati in conti offshore cifrati

in pratica i responsabili a quest'ora staranno godendosi i loro quattrini lungo la Coconut Coast brasiliana

• User Attivo

Anche io come tutti ne ricevo una paletta al giorno... ma mi chiedo ... qualcuno rimborserà anche me di tutto il tempo che perdo a liberare le mie caselle mail?!

• Moderatore

@angelasss said:

Anche io come tutti ne ricevo una paletta al giorno... ma mi chiedo ... qualcuno rimborserà anche me di tutto il tempo che perdo a liberare le mie caselle mail?!

rimborsare? mica siamo alla ruota della fortuna 😄

sai quanto gliene frega ai politici di cose accade ai poveracci, tanto di truffe loro se ne intendono eccome

• Bannato User Attivo

Stato facendo molta pubblicità di prevenzione sul Phishing... anche nei telegiornali nonchè giornali riviste ecc. Credo che si stia muovendo nel verso giusto.

• User Attivo

Purtroppo ci cascano ancora in tanti.

• Super User

Non so chi ci sia dietro a tutto questo ma una cosa mi sento di dirla...

Sono troppo contento quando ogni tanto leggo dai medias che una banca è stata truffata. Capita raramente purtroppo... 😄

• ModSenior

@Flep said:

Sono troppo contento quando ogni tanto leggo dai medias che una banca è stata truffata. Capita raramente purtroppo... 😄
    :eheh::eheh::eheh::eheh:
    Già, in genere sono loro a fare le truffe :D, il problema è quando (molto più spesso) ci casca qualcun altro.
    Comunque credo che ormai l'informazione sul phishing sia più che adeguata ed i nuovi browser hanno un utilissimo filtro antiphishing, poi la gente si è fatta molto diffidente, quando riceve una mail sospetta cerca su Google per vedere se si tratta di una cosa vera o meno: ho pubblicato diversi articoli sul phishing e ricevo diversi visitatori per key tipo "diventa utente verificato" o "phishing banca intesa", etc...