• User Newbie

    esperienza stranissima hosting americano

    ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi una strana situazione.
    Io e miei soci abbiamo scelto un hosting americano "Hostgator". segnalato da molti nei forum come uno dei migliori per prezzi, qualità e assistenza.

    In più c'era una buona offerta che comprendeva 1 mese + 1 gratis.

    Paghiamo e dopo poche ore ci rispondono con questa mail:

    Hello,

    Thank you for your order with HostGator.com!

    In order for us to setup your account, we will need you to call us and verify your account. If you are not able to call, you can also respond to this ticket with a scanned copy of a Photo ID such as as a passport, or drivers license. Also please include a scanned copy of the credit card that was used in purchase, if you purchased a hosting account with a credit card. If you paid with Paypal please provide a copy of a current utility bill. Please do so at your earliest convenience to ensure that your account with HostGator is setup as soon as possible.

    Decido di sottopormi a questa cosa, di cui non capiamo il motivo, pensando che forse per queste cose è così (è la prima volta che facciamo un acquisto di un servizio come questo internazionale) ma decido comunque di oscurare le ultime cifre della carta di credito nella scansione che gli invio, per motivi legati alla sicurezza e alla privacy, gli scrivo, perchè tanto i soldi li avevano già ricevuti....

    Mi rispondono mezzora fa:

    We will need to be able to see the last 4 digits of the credit card, additionally please provide an english translation of your ID.
    Thank you,

    Qualcuno mi saprebbe spiegare se è del tutto normale e legittima questa loro richiesta, oppure è la prima volta che lo osentite anche voi?

    graziie :arrabbiato:


  • Moderatore

    lasciali perdere....mi capitò una cosa del genere con un host canadese che diceva che li dovevo chiamare per telefono, farmi scansionare la voce....bah valli a capire.....

    personalmente ho avuto a che fare con molti hoster stranieri e la registrazione di un account avviene in 5 minuti, il tempo di compilare il form, aspettare che il pagamento venga processato ed è tutto pronto....


  • User Attivo

    è strano che succeda tutto questo, hostgator non chiede informazioni del genere per mail, almeno che non abbia cambiato policy ultimamente, a me non è stato chiesto niente 🙂


  • User Attivo

    a me il 22.5 cioè neanche un mese fa
    non hanno chiesto nulla....
    pero ho preferito pagare mensilmente con paypal chissa magari vogliono questa procedura per il pagamanto con cc

    Se fosse Fishing????? ( si scrive cosi?)