- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Come creare un interiezione php e mysql
-
Come creare un interiezione php e mysql
Salve a tt, volevo sapere come fare per creare un interiezione tra php e mysql. Ho già fatto la tabella con phpMyadmin ma ora non so come continuare :(.....Volevo sapere solo un altra cosa: Come faccio ad aggiungere voce nel menu' creato da me?Che tabella devo fare per creare un menu' dinamico che posso modificarlo da website?:)
-
ci siete?
-
Per la connessione al database:
[PHP]
$db_host = "localhost"; // In genere si utilizza questo parametro, salvo in casi di definizione diversa da parte del tuo hosting
$db_user = "USERNAME DATABASE"; // Inserisci il tuo username
$db_pass = "PASSWORD_DATABASE"; // Inserisci la tua password
$db_name = "NOME_DATABASE"; // Inserisci il nome del tuo database/* Connessione Al Server Mysql */
$db = mysql_connect ($db_host, db_user, $db_pass) or die ("Impossibile connettere al server Mysql, verifica i dati e successivamente riprova.");/* Selezione Del Database Mysql */
mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Impossibile selezionare il database specificato, verifica i dati e successivamente riprova.");
[/PHP]
-
Il form come lo devo fare inserendo questi dati?...per faro entrare nel database l'utente?
-
Ciao alecesare,
non ho capito la tua domanda.
se vuoi che ti sia offerto un buon supporto,devi spiegare meglio la tua richiesta.
Ciao!
-
grazie....: per far si che un utente possa entrare nel mio database, come devoi fare?Qual'è il codice che devo inserire per creare un vero e propio form?Mi servirebbe solo un form modello cosi' per altre cose ci provero da solo;)
-
Il form più semplice che si possa fare...
<html>
<body><form action="pagina_red.php" method="post">
<input type="text" name="name" value="">
<input type="submit" name="submit" value="submit">
</form></body>
</html>Federico.