• User

    Mi serve un piccolo script

    Salve a tutti!!!
    Raga mi serve uno script in php (HELP ME!) mo vi spiego:

    Praticamente ogni utente o visitatore che accede al mio sito viene loggato in un .txt come questo esempio...

    14 giugno/june 2007 - ORA - Ip - Browser(cioè $HTTP_USER_AGENT) - Se è proxato scovare il suo vero ip....
    ----------- Trattino per lo spazio tra un utente e un'altro
    15 giugno 2007 - ORA - Ip - Blablabla - ecc ecc ^_^ ah però poi questo txt lo devo proteggere se qualcuno per sbaglio scrive esempio link/log.txt non devono visualizzarlo perchè senò ce vole la pass Ok?

    Spero che sono stato chiaro, Ripeto l'esempio:

    14 giugno 2007 - 12:30 - 127.0.0.1 - Mozilla Firefox - 22.145.110.102 (127.0.0.1)

    15 giugno 2007 - 18:53 - 110.212.177.10 - Internet Explorer - 22.145.110.102 (110.212.177.10)

    NB: Per il fatto del proxy c'è questo tutorial che stampo:
    Nel caso un navigatore utilizzi un proxi è possibile estrarre il codice IP (del server proxi) tramite la variabile
    $_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR']
    oppure semplicemente
    **$HTTP_X_FORWARDED_FOR

    Vi ringrazio in anticipo by Me! :ciauz::ciauz::ciauz:

    **Dimenticavo, io ho provato questo (MA NN FUNZIONA BoOoOH)

    [php] <?
    session_start();
    if (!isset($_SESSION['ip'])) {
    $refe=$_SERVER['HTTP_REFERER'];
    $ip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];
    $_SESSION['ip']=$ip;
    $time=time();
    $date=date('d-m-y H:i:s',$time);
    $var=fopen("controllo_sito.txt","a+");
    fwrite($var, "Numero ip: ".$ip." provenienza:".$refe." Data e ora: ".$date."\n");
    fclose($var);
    }
    ?>[/php]


  • Super User

    Ciao GaserMan,
    non so se ho capito bene,
    prova così:
    [php]<?
    setlocale(LC_TIME,"it_IT");
    fwrite(fopen("file.txt","a+"), strftime('%e %B ') . " - ". $_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR'] . " - " . $_SERVER[HTTP_USER_AGENT]. "----------- ");
    ?>[/php]
    Fammi sapere 😉
    Se invece ho capito male,spiegati meglio 🙂
    Ciao!

    P.S: Per la protezione del file È IMPOSSIBILE mettergli una password.
    Puoi proteggere il txt soltanto settando i permessi chmod o con l'htaccess.


  • User

    Ciao probid e grazie della risposta superveloce ^_^....

    Ho provato subito il tuo scriptino, Di scrivere, scrive e ne sono contento Xò mi da tutto su un rigo :bho:

    es. Ho messo nell'index.php include 'nomefile.php'; poi redirecta in modo che nessuno può vedermi il sorgente (sottointeso) lol e chiunque entra viene loggato come scritto pocanzi solo ke il tuo script mi ha dato questo risultato:

    14 giugno - - Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.4) Gecko/20070515 Firefox/2.0.0.4 VisualTB-----------
    14 giugno - - Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.4) Gecko/20070515 Firefox/2.0.0.4 VisualTB-----------

    Mi ha ripetuto 2 volte l'operazione...

    Se mi dici cosa aggiungere per andare a capo in automatico ad ogni log mi faresti un gran favore, solo questo Devo correggere!
    E poi se x te nn è un dispiacere lo modifico io il file!!

    Ancora tnx ^^ ci si becca


  • User

    Ok probid ho sistemato nn c'è bisogno + grazie assai ^________^ ecco il codice:

    [php]
    <?php
    setlocale(LC_TIME,"it_IT");
    fwrite(fopen("file.txt","a+"), strftime('%e %B ') . " - ". $_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR'] . " - " . $_SERVER[HTTP_USER_AGENT]. "\r\n" . "------------" . "\r\n");
    ?>
    [/php]

    Bastava mettere un rn eheheh alla prossima col proximo Quesito...
    PS. Ho visto alcuni post tuoi ovvero risposte sei un pazzo (nel senso buono) complimenti a te e ad altri moderatori come Flep ^_-


  • User

    Avevo editato il msg 😐 ma mi appare finestra bianca! Puoi cancellarlo e scusami... Ecco cosa avevo scritto:

    Ok probid ho sistemato nn c'è bisogno + grazie assai ^________^ ecco il codice:

    [php]
    <?php
    setlocale(LC_TIME,"it_IT");
    fwrite(fopen("file.txt","a+"), strftime('%e %B ') . " - ". $_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR'] . " - " . $_SERVER[HTTP_USER_AGENT]. "\r\n" . "------------" . "\r\n");
    ?>
    [/php]

    Bastava mettere un rn eheheh alla prossima col proximo Quesito...
    PS. Ho visto alcuni post tuoi ovvero risposte sei un pazzo (nel senso buono) complimenti a te e ad altri moderatori come Flep ^_-


  • Super User

    Ho fatto 🙂
    Felice che tu abbia risolto 🙂

    PS. Ho visto alcuni post tuoi ovvero risposte sei un pazzo (nel senso buono) complimenti a te e ad altri moderatori come Flep ^_-Grazie del complimento 🙂