• User Attivo

    Forum o no?

    Salve ragazzi,
    avrei bisogno di un consiglio da voi...
    Ho un sito/blog, www.hitechmania.com, che tratta di notizie su hardware, cellulari, fotocamere digitali ecc. Non un gran che come visitatori (mai stato un buon SEO 😉 ), circa 30 al giorno...
    Visto che avevo intenzione di inserire un forum, vorrei sapere da voi: mi conviene inserirlo adesso o aspettare di avere un po' piu' visite? Sarebbe un buono strumento per fidelizzare gli utenti, ma un forum vuoto non e' un gran che...voi che dite?

    Grazie,
    Salatti.NET


  • Moderatore

    Io lo metterei subito. In questo modo gli utenti potrebbero interagire e registrarsi al forum sentendosi "legati" al sito e tornando con maggiore frequenza. La conseguenza diretta dovrebbe essere un aumento degli utenti fissi che si andrebbe a sommare ai visitatori saltuari che hai adesso.
    Il tutto IMHO...quindi potrei sbagliarmi eh..


  • User Attivo

    secondo me inserire il forum non è automaticamente una scelta giusta. Trovo che un forum poco frequentato penalizzi l'immagine di un sito.
    Gli utenti del tuo sito sono fidelizzati? C'è qualcosa di cui valga la pena di discutere nel forum?
    Io sono "terrorizzato" dall'inserire il forum nei miei siti nei momenti sbagliati.


  • Moderatore

    @luca000 said:

    secondo me inserire il forum non è automaticamente una scelta giusta. Trovo che un forum poco frequentato penalizzi l'immagine di un sito.
    Gli utenti del tuo sito sono fidelizzati? C'è qualcosa di cui valga la pena di discutere nel forum?
    Io sono "terrorizzato" dall'inserire il forum nei miei siti nei momenti sbagliati.
    Considera che ha già un'utenza di 30 visite uniche al giorno. Con un'utenza molto simile a questa qualche anno fa mi bastò aggiungere il forum per triplicare gli utenti in poche settimane...però non ho mai capito se dipese da quello o dalle innumerevoli modifiche che feci in quel periodo :bho::?:bho:


  • User Attivo

    Ho deciso che aspettero' di arrivare per lo meno a una 50ina di unici...
    Giusto per essere un po' piu' sicuri...