- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Menu laterale/i
-
Menu laterale/i
Io sto creando 1 forum in html e non riesco a capire come posso fare quei menù laterali come sono nel sito http://www.mrwebmaster.it/
grazie
-
Imaginazione con tabelle nascoste (bordo = 0)
-
chee??
-
Prova questo codice (solo uno scheletro intendiamoci) e dovresti capire:
<html>
<head>
<title>Impaginazione a tabelle</title>
</head>
<body>
<table border="0" width="100%">
<tr>
<td colspan="2">
Testa della pagina
</td>
</tr>
<tr>
<td width="150">
<table width="150">
<tr>
<td>
Menu
</td>
</tr>
<tr>
<td>
<a href="#">Link1</a>
</td>
</tr>
<tr>
<td>
<a href="#">Link2</a>
</td>
</tr>
<tr>
<td>
<a href="#">Link3</a>
</td>
</tr>
<tr>
<td>
<a href="#">Link4</a>
</td>
</tr>
</table>
</td>
<td>
Contenuti della pagina
</td>
</tr>
<tr>
<td colspan="2">
Coda della pagina
</td>
</tr>
</table>
</body>
</html>Nel caso non fosse subito chiaro imposta i due valori di border della tabella ad 1 così vedrai la tabella nascosta che impagina il tutto
EDIT: chiedo scusa se non c'è indentazione ma il forum mi ha rimosso tutti i rientri che avevo messo -_-"
-
guarda la mia pagina http://wlm.helloweb.eu
ci ho messo un menu che ho trovato su internet, come posso metterci lo sfondo trasparente, cioè che non mi copra il tema??(uso frontpage)
grazie
-
Io vedo il menu trasparente. Ho capito male o hai già risolto?
P.S.: Frontpage è il male!
-
si ho risolto.
però vorrei sapere un'altra cosa, questo menu l'ho messo inserendolo nella pagina web, come posso metterlo in modo da averlo in tutte le pagine del sito?
modificando il css??
grazie
-
Con l'HTML non puoi far altro che copioincollare il codice del menu nelle altre pagine altrimenti devi cominciare ad usare un linguaggio lato server (php, asp, asp.net, quelchetipare) e usare gli include mettendo il menu in un file esterno e richiamandolo in ogni pagina.
-
quindi nell'html è impossibile..e invece in php,ecc come potrei fare??è facile?
-
E' la cosa più semplice in php. Il problema è che magari devi capire come si usa il php e su quali server puoi usarli.
Magari leggiti qualche guida sul php sul web (ce ne sono tantissime, basta una ricerca con google).
-
ho provato dreamweaver e vedo che per la gestione dei tag div è semplice e si riesce anche a utilizzarli in più pagine.