- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Aruba? No grazie.
-
Aruba? No grazie.
E' da un pò che cerco un hosting più affidabile, perchè spesso avevo subito rallentamenti, ma adesso Aruba ha superato ogni limite. Tutto ad un tratto ha riportato nella mia home questo errore:
[b]Fatal error:[/b] Call to undefined function: pn_dbmsgerror() in [b]D:\Inetpub\webs\impattosonoroit\iso\referer.php[/b] on line [b]117[/b] error in referer.php, 116, sql='UPDATE nuke_referer SET nuke_referer.pn_frequency = nuke_referer.pn_frequency + 1 WHERE nuke_referer.pn_url = 'bookmark''
Probabilmente la funzione in questione è diventato tutto ad un tratto obsoleta e Aruba ha deciso di toglierla. Ma non gli sarà mica passato per la testa che chiunque usi post nuke avrebbe avuto problemi?
Questa modifica dev'essere stata apportata intorno alle 6.00 di stamattina e dunque avendola riparata solo ora (me ne sono accorto 5 minuti fa) ho perso parecchie visite.
La riparazione è stata abbastanza semplice..mi è bastato eliminare quella riga (commentandola). Questo perchè la funzione gestiva solo un output di errore (quindi sarebbe servita solo per avvisare l'utente di un malfunzionamento), togliendola ho praticamente risolto tutto, ma resta il fatto che Aruba offre un servizio scadente.
Quindi ora che mi arrivano i soldini guadagnati tramite gli hotels, passo ad un hosting più serio. Vediamo sto Servage
-
Come non detto..scusate..altro che risolto! qui il problema è gravissimo..io li uccido
-
heheheh aruba come ogni strumento ha la sua funzione.
se ti servono domini al volo da pagare poco e "poco seri" nel senso che li usi per studiare va bene.
ma quando da questi ci ricavi dei soldi ed hai bisogno di affidabilità.... ci sono altri strumenti più validi.
-
ma l'hosting di Aruba è come quello di Servage, cioè ha un megaclusterone di centinaia di PC?
se è così è ovvio che alla lunga i risultati vanno peggiorando....se poi i tuoi siti hanno un certo traffico dovresti pensare sul serio di usare un server dedicato o un VPS
-
non è un traffico enorme ma voglio il meglio per i miei utenti..anke se è un progetto senza scopi di lucro (quindi non ci guadagno nulla)
Anzi forse proprio per quello voglio il meglio
il traffico è ritornato sui 400 unici al giorno, dopo i 200 del periodo estivo..quindi mi aspetto grandi cose quest'anno..stiamo diventando uno dei migliori siti di informazione musicale
Stiamo valutando tra servage e http://www.datacorp.it/
il primo è migliore e meno costoso, ma in inglese e non del tutto sicuro (nessuno è certo sulla sua affidabilità)
i secondi sono in italiano, più costosi (50 euro l'anno per un servizio nettamente inferiore), ma a quanto pare uno dei miei colleghi li conosce, quindi sono affidabili al 100%
Devo valutare e vedere se riusciamo a combinare un'offerta adeguata alle nostre esigenze. Almeno a differenza di aruba qui sono previsti upgrade di banda e traffico.
Se gli date un'occhiata e mi dite cosa ne pensate. Secondo voi vale la pena?
-
mmm....no saprei, il loro sito è molto veloce e questo depone a loro favore, il problema è però sempre il fatto che non indicano la banda max mensile, ti danno spazio illimitato (come se esistesse).....
però ti danno pure il BOT in affitto
per ora può andare, si vede anche dall'immaturità grafica del sito che si tratta di un hoster nuovo di zecca da poco nel settore...
mi spaventa solo il fatto che hanno registrato il dominio tramite aruba, non vorrei fossero dei reseller
-
azz hostati su aruba? se sono dei reseller è meglio servage, ma comunque ora il mio collega si informa e vediamo
-
che utilità ha questo post?
Aruba ha lati negativi? Aruba non da assistenza.
Bene, aprite un ticket e risolvetevi la questione col Vs. hoster.In questa sezione non è permesso postare considerazioni inutili su servizi di hosting.
A questo punto chiudi il 3D e consiglio all'autore di chiedere informazioni su un hosting dopo aver consultato gli altri 3D.
Saluti
Stealth