- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Problema contenuti con width:100% o auto [ IE ]
-
Problema contenuti con width:100% o auto [ IE ]
Ho un problema semplice, questo è il css e l'html:
[HTML]<style type="text/css">
html{height:100%;}
body{
height:100%;
padding:0;
margin:0;
text-align:center;
font-size:11px;
font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
}
/container principale/
div#container{
height:auto;
text-align:left;
padding:0;
margin:0;
border-bottom:2px solid #000000;
}
div#testa{
padding-left:1em;
border-bottom:1px solid;} /*menu sinistro del sito*/ div#menuSX{ text-align:right; width:200px; float:left; padding-top:1em; } /*corpo principale del sito*/ div#corpo{ padding:1em 0 1em 1em; margin-right:0; margin-left:200px; border-left:1px solid; } /*piede del sito*/ div#feet{ clear:both;}
</style>
</head>
<body>
<div id="container">
<div id="testa"></div>
<div id="menuSX">
<p>TestoTestoTestoTesto</p>
<p>TestoTestoTestoTestoTestoTesto</p>
<p>TestoTestoTestoTestoTesto</p>
</div>
<div id="corpo">
<form method='post'>
<label>
Log procedurale:
<hr>
</label>
<textarea cols='100' rows='20'style='display:block; padding:5px;' name='textLog'>prova
</textarea>
<hr />
<input type='submit' value='Salva' name='submit' />
</form>
</div>
<div id="feet"></div>
</div>
</body>
</html>[/HTML]Ho estrapolato l'esempio dal sito che sto creando per mostrarvelo al volo.
Il problema è semplice:
Con firefox tutto ok, ma con IE6 all'interno del "corpo" ho tabelle, textarea e via dicendo ho un piccolo problema.
Ridimensionando la finestra di IE , tutto quello che c'è al suo interno quando scendo sotto una certa larghezza mi si appioppa in basso spostandosi e creando dei visibili difetti alla visualizzazione.
Il codice poco sopra vi mostra cosa intendo.Ho "scovato" il problema dando al 'conteiner' una dimensione fissa come 1024px ma non è quello che voglio.
Ho bisogno che l'intera finestra si disperda in larghezza al massimo in modo che non si vedano i bordi tagliati (ho delle fasce orizzontali) e tutto questo dipeso dalla grandezza del browser.
A sua volta voglio che il contenuto magari vada a ridimensionarsi in % ma non che mi sbordi con l'IE come gia succede.
-
Cia karedas,
non so di "quanto" hai ridotto al finestra, ma con un layout liquido è molto difficile controllare il posizionamente degli elementi al di sotto di una certa risoluzione. Fossi in te mi assicurerei che sia ben visualizzato a 800x600.Poi, se all'interno della pagina hai elementi di form, come le textarea, stilizzali a parte per sovrascrivere le impostazioni di default, perchè i browser ne hanno una diversa dall'altro.