• Super User

    @mix said:

    la legge non ammette ignoranza

    Se tu non sei un programmatore e mi chiedi perfavore mi fai questo script ho questo fine....

    Io lo script ti ho fatto, sei tu che già fai qualcosa di illecito...

    Un redirect 301 non viola nessuna legge, e neppure il cloacking è illegale.
    Il punto è un'altro.

    A parte che qui non c'è nessuno che chiede, ma qualcuno che realizza uno script che ha come unico effetto realmente tangibile l'avvantaggiare il proprio sito.
    E questo qualcuno, fingendosi un utente, cerca di promuovere in modo molto "discutibile" il suo script nel forum.

    Mettiamo, come dici tu, che qualcuno abbia chiesto al programmatore uno script per cambiare il PR.

    Sinceramente parlando, secondo te, c'è qualcuno che sapendo cosa effettivamente fa lo script accetterebbe di barattare la presenza del sito su google con una riga verde un pochino più lunga?

    (Qualcuno che NON abbia intenzione di "* vendere un sito con l'intenzione di fregare l'allocco di turno che valuta i siti esclusivamente in base al PR.*")

    Se tu vai da un meccanico e gli chiedi "qualche cavallo in più" nella tua auto... e l'auto, non rischia, ma SICURAMENTE esploderà....

    Il meccanico lo sa, e ti dice solo che "se per caso la tua macchina si danneggia, lui non è imputabile di nulla", tu cosa dici, è stato eticamente ineccepibile o si sta' tutelando?


  • Super User

    la discussione è sicuramente sensata, ma si sta velocemente allontanando dal binario dello strumento per i SEO, che è poi l'argomento della sezione.
    Lo script, peraltro, non mi sembra niente di così innovativo... so dell'esistenza di questo "trucco" da diversi mesi, e sicuramente non sono stato io il primo a saperlo 🙂
    L'implementazione tecnica secondo me può anche stare lì, e se qualcuno vuole usarlo prendendolo da qua trova sicuramente risposta preventiva ai suoi dubbi leggendo le repliche che si sono seguite.


  • Bannato Super User

    Se tu vai da un meccanico e gli chiedi "qualche cavallo in più" nella tua auto... e l'auto, non rischia, ma SICURAMENTE esploderà....

    Il meccanico lo sa, e ti dice solo che "se per caso la tua macchina si danneggia, lui non è imputabile di nulla", tu cosa dici, è stato eticamente ineccepibile o si sta' tutelando?

    Se tu vai dal meccanico a chiedere qualche cavallo in più sai già che stai facendo qualcosa per cui la tua macchina non è stata studiata.

    Potrebbe andarti bene ma potrebbe anche andarti male!

    Io meccanico ti do quello che tu mi chiedi, ma ti dico anche che per qualsiasi problema alla tua macchina non è colpa mia.

    Sta a te decidere.

    😄

    Stiamo andando un pò oltre come giustamente dice Tambu.


  • Super User

    @Tambu said:

    la discussione è sicuramente sensata, ma si sta velocemente allontanando dal binario dello strumento per i SEO, che è poi l'argomento della sezione.

    Hai ragione, chiedo scusa.


  • User Attivo

    @petro said:

    guarda caso, le prime cinque sono pagine appartenenti all'autore dello script)

    avevo già letto questo post ma questo mi era sfuggito!... fantastico... spero che nessuno degli utenti del forum usi mai sto script ma temo che qualche danno potrebbe farlo ad utenti poco attenti e, permettetemi, poco esperti...

    @petro: per cui la pagine contenti questo script verrebbero moved permanently verso la pagina dell'autore dello script perdendo i loro vantaggi e trasferendoli all'autore dello script, corretto petro?

    achille


  • Super User

    @trancedesigner said:

    @petro: per cui la pagine contenti questo script verrebbero moved permanently verso la pagina dell'autore dello script perdendo i loro vantaggi e trasferendoli all'autore dello script, corretto petro?

    achille

    Non sono Petro, ma rispondo ugualmente (poi mi sa che io e Petro la vediamo allo stesso modo 😉 )

    Correttissimo Achille.
    Nella pratica succede che chi mette su lo script ha un unico "vantaggio" poter vedere, dopo 1-3 mesi, una barretta verde più lunga.
    Questo a fronte di perdere tutti i backlink, il posizionamento, ed ogni altro beneficio derivante dall'essere su google, benefici trasferiti all'autore dello script.

    Secondo me era più semplice taroccare una di quelle barrette che mostrano il PR ai navigatori.
    :ciauz:


  • User Attivo

    scusa strefano 🙂

    achille


  • Super User

    ma de che
    😉


  • User

    Il webmaster di risposteatutto.com (non inserisco volutamente le 3 w iniziali per non dargli un link) ha ideato la pagina di scambio link rintracciabile su mister G con un trucchetto propio da censura, invita ad iscriversi sul suo sito dicendo che cede un pagerank alto, e invece se guardate bene nella pagina vengono inseriti tutti i link in un frame, ma dovete "spulciare" bene la pagina perchè a prima vista sembra tutto regolare perchè ha ben camuffato la pagina con un codice commentato che mischia molto bene la vera destinazione dei link. Non ho parole!!!


  • Super User

    @gianchi said:

    ...ha ideato la pagina di scambio link rintracciabile su mister G con un trucchetto propio da censura, invita ad iscriversi sul suo sito dicendo che cede un pagerank alto, e invece se guardate bene nella pagina vengono inseriti tutti i link in un frame, ma dovete "spulciare" bene la pagina perchè a prima vista sembra tutto regolare perchè ha ben camuffato la pagina con un codice commentato che mischia molto bene la vera destinazione dei link. Non ho parole!!!
    Se ben ricordo prima cera un NoFollow in tutti i link...

    Evidentemente qualcuno gli ha detto qualcosa ed ha camuffato diversamente lo "scambio link".

    Che ti vuoi aspettare da uno che realizza lo script qui sopra?