- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- [Script] Utilizzare cron senza account di root
-
@desu said:
Per interrompere lo script quindi bisogna riavviare il server?
se così fosse una volta avviato uno script in un server esterno che non si è un grado di controllare (es. aruba) non si potrebbe più fermare?
oppure semplicemente si cancella la pagina e stop?La questione però interessa anche a me: come si ferma lo script?
Proverei da solo, ma non ho PHP in locale.
-
mi associo...
come si fa ad interrompere l'esecuzione dello script?
grazie... ottimo 3d
-
scusate se rompo...
ma qualcuno sa come interrompere l'esecuzione del cron una volta avviata?
grazie anticipatamente
-
non ne sono certo ma se > ignore_user_abort(TRUE);
non permette di interrompere l'esecuzione a questo punto basta eliminare quella riga uppare nuovamente far ripartire l'esecuzione e chiudere il browser
-
Ho provato come uno stupido lo script postato all'inizio della discussione
risultato mi arriva una email ogni minuto e va bene (era previsto)
MA, ora, non so come fermarlo...Help me
-
ignore_user_abort(TRUE);
eliminala e quando chiudi la pagina si blocca tutto
-
ho provato...
ho levato tutto e anche riavviato il pc ma continuo a ricevere email, ci vorrebbe una funzione php per eliminare i demoni o simili....
ps:grazie comunque.
-
se riavvi il pc è strano che continui a funzionare, a meno che non hai il server (apache) che si avvia all'avvio di windows.
-
No io non ho apache.
non ho nessun server locale.comunque ho lanciato quel comando su REGISTER... se ti può essere utile.
-
se non hai nessun server dove fai i test?
direttamente online?
se lo fai direttamente online se non sbaglio dovrebbero riavviare i provider il server altrimenti non lo bloccano
neanche se cancelli il file
-
Sembra che sia riuscito ad interrompere le email
facendo:ignore_user_abort(FALSE);
Ciao e grazie
-
ma quando ti ho detto di toglierla hai avviato nuovamente lo script?
se no il problema era quello perchè a me ha funzionato
-
ciao a tutti!
davvero utile questo "trucco"!mi è sorta una domanda: questo tipo di script è pesante per il server?
cioèignore_user_abort(TRUE); // funzione per far continuare l'esecuzione dello script anche dopo la chiusura della pagina set_time_limit(0); // funzione per far continuare lo script
non comportano un rallentamento del server?
ciao!
-
no se fatto in un lasso di tempo acettabile
-
grazie mille della risposta...
ho un ultimo dubbio... se il fornitore di hosting non permette set_time_limit(0);
non c'è nessun modo per far funzionare questo "trucchetto"?ciao e grazie!
-
all'80% no per mia insicurezza però...
però non credo che gli Hosting non lo permettano...
-
che figata
questa me la segno
grazie
-
segnati anche questa
giorgiotave.it/forum/php-mysql/79572-ogni-15-minuti-php-mi-manda-un-email-non-so-come-interrompere.htmlcosì non torni a piangere anche tu sul forum
-
Scusate ancora,
come faccio a mettere più cron nella stessa pagina php? Ovviamente un cron ha un tempo di intervallo e un altro cron un altro tempo di intervallo. Come faccio?
-
vediamo...:?
allora, mettiamo che tu non voglia appoggiarti a un db, prendiamo l'array come input:
$crons = array([INDENT]array("nome"=>"cron1", "intervallo"=>"5", "ultimaesecuzione"=>"09:00", "funzione"=>"func1()"),
[/INDENT][INDENT] array("nome"=>"cron2", "intervallo"=>"15", "ultimaesecuzione"=>"09:00", "funzione"=>"func2()")
)
[/INDENT]while(true){[INDENT]foreach($crons as $cron){
[/INDENT][INDENT][INDENT]if(sonopassati($cron['intervalli'])minuti da $cron['ultimaesecuzione']) {[INDENT]eval( $cron['funzione']);
$cron['ultimaesecuzione'] = oracorrente;
[/INDENT]}
[/INDENT]}
sleep $N; //N deve essere minore del minimo fra gli intervalli dei cron
if(file_exists("stoppaicron.stop")) exit;
[/INDENT]}considera l'ora tarda ... potrei aver scritto una marea di frottole