- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Connessione wireless non funzionante
-
Access point tu intendi il modem di fastweb o il router?
Perchè, se io do' ping 23.217.0.1 (gateway di fastweb) pingo correttamente, e come risposte ottengo
Risposta da 23.217.0.1: byte=32 durata=74ms TTL=127
per 4 volte (infatti manda 4 pacchetti)
Se invece provo a pingare il router (gateway 192.0.0.1) non pinga...
-
access point intendevo il tuo router wireless.
prova adesso a fare ping verso un qualsiasi indirizzo, magari 62.101.76.29
e vedi se risponde.
che DNS stai usando?
-
Si, pinga anche all'IP che mi hai dato tu
Come DNS sto usando quelli che mi ha indicato Fastweb, ovvero 213.156.54.80 (primario) e 213.156.54.81 (secondario)
-
allora stai andando su internet, e quelli infatti sono i dns di fastweb... per caso c'è un firewall sull router che ti possa bloccare le richieste di dns?
tu dovresti poter inviare pacchetti udp verso la porta 53 dei server dns...
-
Firewall sul router non credo, perchè l'altro PC si collega senza problemi
@Amarant said:
tu dovresti poter inviare pacchetti udp verso la porta 53 dei server dns...
:?:?:? non mi è molto chiaro...
-
hai ragione scusa, non mi sono spiegato bene.
Molto brevemente: tu quando vai sul browser, e fai la richiesta di vedere un qualsiasi sito (diciamo www.giorgiotave.it), invii al server dns una richiesta (tramite un pacchetto UDP, alla porta 53) per convertire www.giorgiotave.it in 83.103.59.73 (l'indirizzo IP).E un firewall sul pc che non funziona? qualcosa sta bloccando le richieste dns...
-
@Amarant said:
hai ragione scusa, non mi sono spiegato bene.
Molto brevemente: tu quando vai sul browser, e fai la richiesta di vedere un qualsiasi sito (diciamo www.giorgiotave.it), invii al server dns una richiesta (tramite un pacchetto UDP, alla porta 53) per convertire www.giorgiotave.it in 83.103.59.73 (l'indirizzo IP).Capito
@Amarant said:
E un firewall sul pc che non funziona? qualcosa sta bloccando le richieste dns...
Solo il firewall integrato di Windows XP
Ho provato a staccarlo due minuti fa, disattivando anche l'antivirus (clamwin) ma nulla...
-
quindi se tu fai un ping a www.google.it non dovrebbe funzionare, puoi verificare questo? non vorrei che ci fosse un proxy impostato sul browser o qualcosa del genere...
-
@Amarant said:
quindi se tu fai un ping a www.google.it non dovrebbe funzionare, puoi verificare questo? non vorrei che ci fosse un proxy impostato sul browser o qualcosa del genere...
Google non riesco a pingarlo, ma ora non pingo neanche il gateway predefinito...
-
ma dimmi un po... non puoi abilitare sul router il dhcp?