- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Antivirus
-
C'è anche Avg !!!;)
-
Attenzione, AVG free edition non è opensource e non può essere usato da aziende o comunque per fini commerciali, ma solo da privati
-
Ma serve davvero tanto un antivirus per linux? Io non c'è l'ho e neanche il firewall dovrei metterlo?
-
Active Virus Shield su tutti (non datemi addosso :D), ti ritrovi KASPERSKY (scritto anche nell'interfaccia) distribuito in versione del tutto free e aggiornabile, è identico a quello venduto dalla Kaspersky stessa ma ha scritto AOL accanto... Su Avast, AVG, NOD32, Norton e McAffe mi è sembrato il più veloce e migliore nelle scansioni. I virus durante la navigazione ora sono molto di più che con gli altri soft che non mi avvisavano :():
Inoltre non pesa per niente...
-
@Calabria said:
Ma serve davvero tanto un antivirus per linux? Io non c'è l'ho e neanche il firewall dovrei metterlo?
Sotto linux si può anche evitare di installare antivirus ^_^
E' consigliabile, invece, utilizzare IPTables per aprire e chiudere le porta. Se non si sa utilizzare bene IPTables si può utilizzare una GUI come GuardDog
-
Io, uso panda per windows mentre clamav per linux. Ogni tanto faccio freshclam (aggiorno). Comunque per linux è utile soppratutto con la posta elettronica, e naturalmente sui server pop, imap,stmp.
-
@Calabria said:
Un antivirus su Linux serve se su quella macchina risiede (ad esempio) anche un server di posta a cui si connettono dei client Windows. In questo modo, anche se la macchina stessa non è danneggiata dai vari worm e malware specifici per windows, comunque li può filtrare per risparmiare "beghe" agli utenti.
Il firewall invece probabilmente ce l'hai e si chiama iptables\netfilter ed è incluso nel kernel. Si tratta solo di configurarlo. Ti segnalo questi 2 link:
http://www.netfilter.org/
http://openskills.info/topic.php?ID=124Anche in questo caso, se la macchina funge anche da server sarebbe più che una buona idea.
-
Per Windows credo che uno dei migliori sia Vir.IT che non è gratuito ma in effetti per uso aziendale non ce ne sono.
Per linux puoi evitare di usarlo, se non è configurato come server al posto del firewall meglio che chiudi tutti i processi attivi che non ti servono, da shell scrivi lsof | grep LISTEN e vedi quali porte aperte hai, chiudile tutte e sei apposto.
-
Ciao a tutti, sono tornato dalle fierie, ero sui Colli Euganei.
Mi fa piacere avere introdotto un argomento di attualità. Io con Clam non ho problemi di sorta e la grafica è gradevole.
Ve lo consiglio, grazie a tutti.
Franco il pensionato.Mi confermate ancora vero che è opensource per aziende?
-
Mi confermate ancora vero che è opensource per aziende?
Si, che io sappia si