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    Parte il progetto Pickout.it, la community per chi compra e chi vende

    Presentata ufficialmente la versione beta del nuovo servizio in cui persone e aziende che hanno necessità di acquistare prodotti o servizi, possono inserire un annuncio e ricevere proposte di vendita dagli altri utenti della community.

    Vicenza, 6 giugno 2007 ? Ogni giorno in Italia avvengono migliaia di transazioni: ad esempio, chi acquista una nuova moto, chi sottoscrive il contratto di affitto della casa, chi prenota il viaggio per le vacanze estive o chi firma la polizza assicurativa per la propria auto. Tutte queste operazioni hanno un dettaglio in comune: nella maggior parte dei casi l'acquirente deve perdere tempo e denaro per cercare il venditore che può soddisfare al meglio le proprie esigenze.

    Oggi è disponibile uno strumento innovativo che semplifica come non mai il processo di acquisto. Raggiungibile all'indirizzo www.pickout.it, Pickout offre un servizio completamente gratuito agli utenti che vogliono valutare e confrontare piu? offerte prima di acquistare un prodotto o un servizio.

    Tramite l'inserimento di un annuncio di ricerca, utenti privati o aziende possono indicare con precisione cio? che hanno necessita? di acquistare e ricevere proposte di vendita dagli altri membri della community. Hanno poi la possibilita? di confrontare le proposte ricevute ed eventualmente scegliere la migliore, concordando direttamente con il venditore le modalita? dell'acquisto. La pubblicazione dell'annuncio naturalmente non vincola in alcun modo l'utente all'acquisto.

    Per evitare fenomeni di spam o abuso del servizio, e? attiva una funzione che permette a chi riceve la proposta di vendita di assegnare un voto alla stessa. Nel caso venga considerata come inutile o pubblicita? non gradita, l?utente che l?ha inviata rischia di non poter accedere a Pickout per un periodo limitato oppure che il proprio account venga bloccato definitivamente.

    Pickout e? importante anche per chi vende prodotti e servizi. Aziende e liberi professionisti, ad esempio, hanno a disposizione uno strumento gratuito per inviare preventivi e offerte commerciali ad utenti che ne hanno fatto specifica richiesta. Un modo semplice ed efficace per promuovere i propri prodotti e servizi, aumentare il giro di affari ed espandere la propria attivita? senza spendere un centesimo.

    Navigando nella categoria "Auto e Motori" un concessionario per esempio puo' trovare annunci di utenti che sono interessati all'acquisto di automobili, veicoli commerciali, moto, scooter o altri generi di veicolo. Una volta individuati gli annunci di proprio interesse, puo? inviare proposte di vendita personalizzate sulla base delle singole richieste e monitorare quali sono state lette, scartate o andate a buon fine.

    Per garantire la trasparenza e l?utilizzo corretto del servizio, al termine della transazione acquirente e venditore possono inserire una valutazione reciproca che sara? visibile a tutti i membri della community. In questo modo e? possibile visualizzare i commenti lasciati dagli altri utenti e controllare la reputazione di un acquirente o di un venditore prima di procedere alla compravendita.

    "Grazie a internet, l'offerta di prodotti e servizi si e? evoluta ed e? aumentata considerevolmente" afferma Paolo Dal Lago, ideatore del progetto Pickout. "Al tempo stesso pero', e' cresciuta la difficoltà di trovare quella più adatta a soddisfare le nostre esigenze. E? per questo che abbiamo pensato di realizzare un servizio che rivoluzioni il normale processo di acquisto, mettendo in primo piano le necessità del consumatore. In Pickout non e? l'acquirente che cerca l'offerta migliore ma e? l'offerta migliore che trova l'acquirente".