- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- quanto costa?
-
quanto costa?
Salve a tutti sono Jackie
mi hanno commissionato un lavoro in php ma non so quanto devo chiedere!
Dovrei rifare un database migrando su un altro server tutti i dati etc, e dovrei ricreare la stessa struttura del sito in inglese (testi già tradotti) per la versione in inglese dello stesso sito ma con inserimento nel db di nuovi campi che contengono la stessa voce tradotta in inglese.Quindi database, versione in inglese e modifica di pagine di php (come per esempio la pagina di amministrazione del db stesso); il sito, sull'arte, è composto da una decina di pagine. Quanto potrei chiedere per ogni servizio da sviluppare? Il lavoro penso possa essere stimato in 7-10 giorni.
Vi prego aiutatemi perché devo consegnare entro domani mattina il preventivo
Baci baci,
jackie
-
sto per piangere
se leggete lasciate un opinione anche se non avete un prezzo da suggerire
-
Ciao Jackie79,
sinceramente non ti saprei dire, questo è il grande problema di sempre!
Potresti però fare una stima ad ore, quindi dopo aver calcolato il tempo che ti ci vorrà risulterà tutto più semplice!
Scusa se è imprecisa e forse nemmeno di aiuto, ma è l'unico suggerimento che so darti... e poichè ti vedo in difficoltà... meglio questo che niente!
P.S. Logicamente una valutazione anche in base al tipo di cliente non farebbe male.P.P.S. In bocca al lupo
-
Ciao, concordo con mrKid sulla valutazione del cliente e comunque ogni preventivo è soggettivo. Ad esempio io sono abbastanza noto per tenere i prezzi troppo bassi, un mio collega invece per tenerli molto alti..e abbiamo tutti e due + o - la stessa clientela a livello di qualità e numero. Poi è una questione etica..lui è forse più furbo, ma io faccio pagare il giusto secondo me. A parte questo preambolo sulla deontologia preventivale che non centra nulla facciamo due conti.
Il DB c'è già, bisogna solo trasferirlo. Diciamo 200 euro. Bisogna modificarlo aggiungendo alle tabelle i campi in inglese. Vogliamo fare 100 euro? Amministrazione: se è già creata (ti parlo per come lavoro io di solito) aggiungere campi non comporta troppo lavoro, io chiederei 100 euro, ma rimaniamo larghi e facciamo 200. Sito in inglese (è dinamico quindi grafica campi ecc ecc son solo da condizionare) diciamo non più di 500 euro.
Ultimo ma non ultimo. I dati in inglese dinamici iniziali chi li mette? se tu altri 200 altrimenti direi che con un millino puoi fare il lavoro (7gg) o 1200 (10 gg)
Sono però stato un po' largo...poi pui sempre fare lo sconto facendo bella figura
-
grazie per le risposte mi hanno aiutato a capire se i orezzi che stavo chiedendo erano giusti o no, infatti anche io ho calcolato sul tempo per realizzare il lavoro
e i dati non li inserirò io quindi penso che 600 Euro siano buoni escluso iva logicamente .........
Graziemille ancora
Jackie
-
Si infatti, per il solo trasferimento e qualche modifica anche io penso vada bene...
@jackie79 said:Graziemille ancora
Grazie a te... è da poco che faccio queste cose come lavoretti e non più per divertimento personale e tu mi hai aiutato a chiarire alcune cose, considerando il fatto che ogni volta che mi fanno la classica domanda "quanto mi costerebbe" io vado in crisi!