- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Miglior host per Joomla
-
Per quanto riguarda gli hosting a pagamento, ma economici, ho sentito parlare bene di JoomlaSpace. Non lo ho provato però.
Qualcuno sa darci ulteriori informazioni ?
-
@bsaett said:
Per quanto riguarda gli hosting a pagamento, ma economici, ho sentito parlare bene di JoomlaSpace. Non lo ho provato però.
Qualcuno sa darci ulteriori informazioni ?Io ho il mio sito in firma (quello dei mobili) su joomlaspace.it e mi sto trovando benissimo...veloci nell'assistenza e prezzo direi buono..e il server è super veloce
-
@riga75 said:
Io ho il mio sito in firma (quello dei mobili) su joomlaspace.it e mi sto trovando benissimo...veloci nell'assistenza e prezzo direi buono..e il server è super veloce
Ho navigato un po' nel tuo sito ed effttivamente il server è veloce.
A questo punto joomlaspace è in poole position, viste le opinioni negative che ho letto in giro su joomlahost. Per quanto riguarda joomlabay non sono riuscito a trovare un sito hostato presso di loro...
-
In effetti sembra davvero veloce. Sembra buono JoomlaSpace.
Per quanto riguarda JoomlaHost mi spaventano troppe voci negative, in particolare si sente spesso di defacement a interi siti Joomla. Mi pare strano che Joomla sia così bacato da essere facilmente attaccabile. Potrebbe essere un problema di server ?
-
Riguardo a questo fatto bisogna considerare una cosa:
Mettiamo che il server sia aggioranto in sicurezza.
Mettiamo che l'attuale joomla abbia raggiunto una stabilità e sicurezza per la felicità di tutti noi però:L'utente usa pass semplici.
L'utente tiene una cartella di test con joomla non aggiornato.
L'utente non aggiorna componenti e moduli.
L'utente tiene in parcheggio file non necessari al funzionamento al sito (eseguibili ecc) ma che possono essere pericolosi.
L'utente è sicuro che certe cose succedono solo ad altri...però basta una ricerca su google per individuare il componente dell'utente non aggiornato.
-
D'accordo con questo, ma se il problema è il singolo utente, come si spiegano defacement su centinaia di siti contemporaneamente ? Tutti gli utenti sono improvvidi nella gestione del sito ?
-
Un sito vulnerabile può servire da base per lanciare comandi o script che influenzino il comportamento dell'intero server o alterare file, soprattutto con il safe_mode su Off.
-
passate le vacanze è spente le discussioni varie qualcuno alla fine può dirmi gentilmente qual'è il miglior hosting gratuito per joomla ? Leggendo i vari post ho perso l'informazione !!!
Ho giusto un sito pronto al 90% da portare in rete e far girare un po prima di passare alla registrazione del dominio e a hosting a pagamento
tks
-
Veramente qui si parlava di hosting a PAGAMENTO per Joomla.
-
Io mi trovo meglio su aruba!
-
A pagamento:
l'importante è che evitiate Joomlahost
(Joomlaspace non è male)gratis?
io mi trovo molto bene con 000webhost (non è in Italia)
Però solo se non avete bisogno di db superiori a 5 o di spazio superiore a 350 mb
-
Salve a tutti,
ho fatto una ricerca su su google ed è uscito questo post interessante anche se un po' datato.
Mi sembra di capire che i due hosting candidati sono Joomlahost e Joomlaspace.
A 2 anni dall'apertura di questo post è cambiato qualcosa al riguardo?
Grazie.
-
Sicuramente da 2 anni a questa parte sono nati molti servizi anche per joomla
-
Direi che è cambiato tutto. All'epoca un hosting compatibile con Joomla era l'eccezione, adesso lo sono quasi tutti, specialmente quelli a pagamento.
Basta cercare un hosting con PHP5, mod_rewrite e poche altre cose. In genere tutti quelli che dichiarano hosting Linux o hosting CMS dovrebbero andare bene.
Ovviamente i free hanno sempre qualche limitazione in più rispetto a quelli a pagamento.
-
Effettivamente ho provato joomla su tophost (molto economico) e gira, se non sbaglio non supporta solo il mod_rewrite (credo anche qualcos'altro visibile in fase di installazione del CMS, ma non vorrei dire una fesseria).
Ad ogni modo sono disposto a spendere (fino a 100 euro diciamo) per avere un buon server, in cui il sito possa girare bene.
Non mi interessa molto avere 10 e-mail oppure 5GB di spazio.
Mi interessa avere una buona banda (illimitata dicono.. ma è possibile?) e ritengo opportuno anche una buona assistenza.
Non ho Virtuemart (credo di aver capito che è molto "pesante"?).
Grazie per qualsiasi consiglio.
-
Ciao, un consiglio...stai alla larga dove viene scritto tutto illimitato...perche è overselling...meglio spendere qualcosa in piu e andare dove non vi e' overselling
Ciao
-
Ti dico, io in questi due anni sono stato e ancora sto su Joomlahost, direi mai problemi particolari.
Certo il mio sito non ha particolari richieste, però posso ritenermi soddisfatto.
-
Ciao a tutti,
io all'inizio di quest'anno ho attivato un piano Joomla Reseller su joomlabay.it, perchè avevo la necessità di gestire svariati siti realizzati con joomla.Devo dire che come servizio non è male, rispondono ai ticket con puntualità e cortesia e fin ora sono sempre stati efficienti e professionali nel risolvere i problemi.
Anche i prezzi sono abbastanza buoni rispetto alla concorrenza.E adesso le note negative: manca un numero di telefono per un'assitenza telefonica diretta e, da una settimana questa parte, sto notando vari down (5/6) al giorno del server, che non fanno caricare le pagine dei miei siti ospitati su questo hosting per pochi (fortunatamente) secondi: ho provveduto a segnalare il problema e mi hanno detto che stanno provvedendo a risolvere la cosa...speriamo bene.
Spero di esservi stato utile.
-
@Daniele80 said:
guarda non ti far ingannare dal nome perchè qualsiasi hosting linux va bene per joomla.
se io mi chiamo pippo e non pippo-joomlahost non significa che non sono in grado di ospitare cms come joomla.
Beh..oramai con un qualsiasi host è capace di ospitare Joomla bastano i requisiti minimi.
Ti sconsiglio vivamente, perchè sei costretto altrimenti ti bloccano il servizio è Eastitaly ed è anche caro.
Ti consiglio Vhosting, Web4web e shellrent
-
@ElenaWEB said:
Ti consiglio shellrent
Non scherziamo per favore