- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Miglior host per Joomla
-
@linustorvalds said:
Signor Shazan, anzitutto non si deve permettere a giudicare chi non conosce.
Dipende da cosa intendi per "conoscere". Certo non ti conosce di persona.Però conosce l'utente linustorvalds che è stato bannato su hostingtalk perchè non faceva altro che magnificare le doti di un provider, intervenendo in tutte le discussioni attive appena iscritto. Qui un utente con lo stesso nome fa la stessa cosa...
-
@ciucciarello said:
Dipende da cosa intendi per "conoscere". Certo non ti conosce di persona.
Però conosce l'utente linustorvalds che è stato bannato su hostingtalk perchè non faceva altro che magnificare le doti di un provider, intervenendo in tutte le discussioni attive appena iscritto. Qui un utente con lo stesso nome fa la stessa cosa...
A dire il vero stavo parlando degli hosting in generale, non facendo alcun specifico nome, se non portando il caso di aruba. Poi si sa che la gente crede a ciò che vuol credere.
Riguardo a hostingtalk, che comunque è un forum a parte rispetto a questo, beh c'è da dire che se io mi sono travato bene, mi sembra giusto riportare l'esperienza, ho preso spunto dagli altri post in cui ho notato che viene fatto largo uso di nomi relativi a providers.
Mi ritengo una persona più che onesta quindi non mi sembra corretto ricevere commenti negativi gratuiti, giusto per dire qualcosa.
-
@linustorvalds said:
Mi ritengo una persona più che onesta...
Potresti, da persona onesta quale sei, postare il sito che hai su j..mla.ay.it?
Così possiamo visitarlo e verificare se effettivamente va come una scheggia.
Anche io vorrei realizzare un sito con Joomla e potrebbe essermi utile testare le potenzialità di questo provider
-
Buongiorno linustorvalds,
Oltre agli altri forum già citati, il suo atteggiamento appare incompatibile anche con la linea editoriale del forum gt.
Si prega di continuare la discussione sulla compatibilità dei vari host per Joomla
-
Ciao, stavo per aprire una discussione nuova ma ho visto che c'è già questa! Anch'io volevo chiedervi qual'è un buon hosting per joomla ma che sia economico! Ciao
-
Per quanto riguarda gli hosting a pagamento, ma economici, ho sentito parlare bene di JoomlaSpace. Non lo ho provato però.
Qualcuno sa darci ulteriori informazioni ?
-
@bsaett said:
Per quanto riguarda gli hosting a pagamento, ma economici, ho sentito parlare bene di JoomlaSpace. Non lo ho provato però.
Qualcuno sa darci ulteriori informazioni ?Io ho il mio sito in firma (quello dei mobili) su joomlaspace.it e mi sto trovando benissimo...veloci nell'assistenza e prezzo direi buono..e il server è super veloce
-
@riga75 said:
Io ho il mio sito in firma (quello dei mobili) su joomlaspace.it e mi sto trovando benissimo...veloci nell'assistenza e prezzo direi buono..e il server è super veloce
Ho navigato un po' nel tuo sito ed effttivamente il server è veloce.
A questo punto joomlaspace è in poole position, viste le opinioni negative che ho letto in giro su joomlahost. Per quanto riguarda joomlabay non sono riuscito a trovare un sito hostato presso di loro...
-
In effetti sembra davvero veloce. Sembra buono JoomlaSpace.
Per quanto riguarda JoomlaHost mi spaventano troppe voci negative, in particolare si sente spesso di defacement a interi siti Joomla. Mi pare strano che Joomla sia così bacato da essere facilmente attaccabile. Potrebbe essere un problema di server ?
-
Riguardo a questo fatto bisogna considerare una cosa:
Mettiamo che il server sia aggioranto in sicurezza.
Mettiamo che l'attuale joomla abbia raggiunto una stabilità e sicurezza per la felicità di tutti noi però:L'utente usa pass semplici.
L'utente tiene una cartella di test con joomla non aggiornato.
L'utente non aggiorna componenti e moduli.
L'utente tiene in parcheggio file non necessari al funzionamento al sito (eseguibili ecc) ma che possono essere pericolosi.
L'utente è sicuro che certe cose succedono solo ad altri...però basta una ricerca su google per individuare il componente dell'utente non aggiornato.
-
D'accordo con questo, ma se il problema è il singolo utente, come si spiegano defacement su centinaia di siti contemporaneamente ? Tutti gli utenti sono improvvidi nella gestione del sito ?
-
Un sito vulnerabile può servire da base per lanciare comandi o script che influenzino il comportamento dell'intero server o alterare file, soprattutto con il safe_mode su Off.
-
passate le vacanze è spente le discussioni varie qualcuno alla fine può dirmi gentilmente qual'è il miglior hosting gratuito per joomla ? Leggendo i vari post ho perso l'informazione !!!
Ho giusto un sito pronto al 90% da portare in rete e far girare un po prima di passare alla registrazione del dominio e a hosting a pagamento
tks
-
Veramente qui si parlava di hosting a PAGAMENTO per Joomla.
-
Io mi trovo meglio su aruba!
-
A pagamento:
l'importante è che evitiate Joomlahost
(Joomlaspace non è male)gratis?
io mi trovo molto bene con 000webhost (non è in Italia)
Però solo se non avete bisogno di db superiori a 5 o di spazio superiore a 350 mb
-
Salve a tutti,
ho fatto una ricerca su su google ed è uscito questo post interessante anche se un po' datato.
Mi sembra di capire che i due hosting candidati sono Joomlahost e Joomlaspace.
A 2 anni dall'apertura di questo post è cambiato qualcosa al riguardo?
Grazie.
-
Sicuramente da 2 anni a questa parte sono nati molti servizi anche per joomla
-
Direi che è cambiato tutto. All'epoca un hosting compatibile con Joomla era l'eccezione, adesso lo sono quasi tutti, specialmente quelli a pagamento.
Basta cercare un hosting con PHP5, mod_rewrite e poche altre cose. In genere tutti quelli che dichiarano hosting Linux o hosting CMS dovrebbero andare bene.
Ovviamente i free hanno sempre qualche limitazione in più rispetto a quelli a pagamento.
-
Effettivamente ho provato joomla su tophost (molto economico) e gira, se non sbaglio non supporta solo il mod_rewrite (credo anche qualcos'altro visibile in fase di installazione del CMS, ma non vorrei dire una fesseria).
Ad ogni modo sono disposto a spendere (fino a 100 euro diciamo) per avere un buon server, in cui il sito possa girare bene.
Non mi interessa molto avere 10 e-mail oppure 5GB di spazio.
Mi interessa avere una buona banda (illimitata dicono.. ma è possibile?) e ritengo opportuno anche una buona assistenza.
Non ho Virtuemart (credo di aver capito che è molto "pesante"?).
Grazie per qualsiasi consiglio.