• User Attivo

    Redirect post login

    questo e' il mio problema:
    sul sito www.61100.com ho numerose pagine protette da login.
    Se l'utente ci accede senza essere loggato, viene rediretto alla pagina login.php
    una volta eseguito il login si viene rediretti a login_effettuato.php
    A questo punto vorrei che dopo 3-5 secondi il browser fosse rediretto alla pagina di provenienza! (quella protetta che ha portato al login)
    Come posso fare???
    pensavo di farlo in php... ma ho bisogno di una mano!
    GRAZIE


  • Super User

    se la momento in cui il login avviene con successo sai il nome della pagina da cui proveniva l'utente basta queso

    echo "<meta http-equiv=Refresh content=4;url=nome_pagina.php>";

    ciao


  • User Attivo

    non e' che ogni pagina ha il suo login. ci sono numerose pagine che vanno tutte alla stessa pagina di login.
    io pensavo di fare un codice tipo: if url di provenienza e' cartoline.php allora il redirect va a cartoline.php, if url di provenienza e' calendario.php allora il redirect va a calendario.php, e cosi' via
    puo' funzionare?
    se si, qualcuno puo'ì suggerirmi un codice valido?


  • Super User

    @Elric said:

    non e' che ogni pagina ha il suo login. ci sono numerose pagine che vanno tutte alla stessa pagina di login.
    io pensavo di fare un codice tipo: if url di provenienza e' cartoline.php allora il redirect va a cartoline.php, if url di provenienza e' calendario.php allora il redirect va a calendario.php, e cosi' via
    puo' funzionare?
    se si, qualcuno puo'ì suggerirmi un codice valido?in html il codice di rinzi va più che bene... in phph si deve mandare al browser del client un header che gli ordina di ricaricarli e di andare in un'altra pagina:

    header('Refresh: 10; URL=pagina.php');

    questo ti fa andare ( dopo 10 secondi ) in pagina.php... ciao!


  • Super User

    puoi portarti dietro un parametro (via get o post scegli tu) che identifica la pagina di provenienza. passato il login, tramite il parametro, decodifichi la pagina e reindirizzi l'utente con il codice suggerito sopra (header.....)


  • User Attivo

    grazie tymba! perfetto!
    ti chiedo troppo se ti chiedo di scrivermi due righe di codice di esempio? :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:


  • Super User

    @Elric said:

    grazie tymba! perfetto!
    ti chiedo troppo se ti chiedo di scrivermi due righe di codice di esempio? :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

    Per identiicare l'ultima pagina visitata dal browser, in php si può usare $_SERVER['HTTP_REFER'], che sottolineo indica l'ultima pagina visitata dal browser ( quindi potrebbe essere anche la pagina di un'altro sito... )


  • User Attivo

    grazie! lunedi' ci provo!!!!!
    :fumato: :fumato: :fumato: :fumato: :fumato: :fumato: