- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- consigli sull'estensione delle pagine
-
consigli sull'estensione delle pagine
Ciao a tutti, sto costruendo un sito con le mie manine dove racchiudo tutti gli argomenti dei miei siti, un sito tipo virgilio insomma, vorrei sapere che linguaggio dinamico mi consigliate tra:
- php;
- asp.
- o tutti e due fusi :D.
Ringrazio per eventuali risposte.
-
Ciao
è il sito in firma??
Se così fosse, senza dubbio PHP, visto è l'unico supportato da Altervista
-
No, devi acquistare uno spazio mio, il sito lo sto ancora facendo, tratta pure degli argomenti del sito in firma, ma pure di molti altri, e voglio sapere cosa mi consigliate tra: php e/o asp.
-
Io ti consiglio il PHP... lo ritengo più intuitivo
E poi gira su un hosting linux che costa di meno di un hosting windows dove gira l'ASP
-
Riguardo quest'ultima cosa dove offrono tutti e due i servizi di hosting il prezzo mi è sembrato uguale tra windows e linux, per esempio su aruba, dove vedo che c'è la possibilità di scelta.
-
@lupo91 said:
Riguardo quest'ultima cosa dove offrono tutti e due i servizi di hosting il prezzo mi è sembrato uguale tra windows e linux, per esempio su aruba, dove vedo che c'è la possibilità di scelta.
mah io ho avuto un po' di esperienze negative sugli hosting windows con supporto PHP venduti da Aruba... Ma non voglio fare brutta pubblicità..
-
Non preoccuparti, l'hosting l'acquisto da pianetahosting (solo hosting linux :().
Comunque sapete che differenze ci sono tra php e asp??
-
@lupo91 said:
Non preoccuparti, l'hosting l'acquisto da pianetahosting (solo hosting linux :().
Comunque sapete che differenze ci sono tra php e asp??
Bah le funzioni sono più o meno le stesse... Cambia un po' il modo di pensare il codice...
Praticamente è come scrivere con la destra o con la sinistra... una volta imparato continui sempre con la stessa mano (e se cerchi di cambiare scrivi da schifo)
-
Ok, ciò che conosco di più è php, non sono mancino, e allora mi tengo quello, grazie ;).
-
@lupo91 said:
Ok, ciò che conosco di più è php, non sono mancino, e allora mi tengo quello, grazie ;).
Ottima scelta secondo me
-
Io solo l'ASP ma ti consiglio anche io PHP per il semplice fatto che gli hosting linux costano sempre meno
-
Mi consigliate qualche sito che offra un hosting linux a poco prezzo che dia:
- almeno un dominio (.com o .org);
- almeno 400Mb di spazio web;
- almeno 10GB di banda mensile (se di più è molto meglio);
- almeno un db slq dove mettere un forum e un blog, (quindi non molto spazio);
- che fornisca almeno 3 indirizzi e-mail secondo il dominio scelto.
Poi non mi viene altro in mente, vi ringrazio ;).
-
Prova a guardare qui.
-
Ora vedo.