• Super User

Come organizzeresti questa situazione...

Salve ragazzi, scusate il titolo generico, ma non sapevo come impostarlo...

Se realizzate siti web e tutto ciò che ci gira intorno, e sul vostro sito fra le varie promozioni, vorreste inserirne una che offre la possibilità all'utente di avere un sito gratis in modo da sfruttarli per la pubblicità del vostro network, in che modo organizzersti la cosa ?

• Bannato User Attivo

Se ben ho capito,vorresti creare una rete di sotto-siti creati da te che ti pubblicizzano.

Quindi potresti dare un servizio di hosting e forzare l'inserimento dei crediti nel sito web.

Oppure creare un sistema di scambio,tu dai qualcosa ad es. punti o vari bonus,e loro inseriscono i crediti sul proprio sito.

• Super User

Non proprio...
    io ho un sito web dove pubblicizzo i servizi che offro, quali, creazione siti web e posizionamento...
    in questo sito inserirò delle promozioni, tra cui vorrei inserira quella di creare siti web gratis con delle limitazioni, tipo, no e-commerce, no siti di download e no siti ludici, oltre a quelle categorie non conformi alle leggi italiane del web, e non doveno superare un totale di pagine da me stabilito...
    questi siti saranno ospitati su un altro dominio che sarà il dominio pilota di quelli che offrirò la realizzazione gratis, quindi o creo delle directory o dei domini di 3° livello, nei quali metterò della pubblicità e link ai siti che farò a pagamento.
    E' più chiaro cosi ?

• Super User

Ragazzi, nessuno ha delle idee in proposito?
    vanno bene anche quelle negative 😉

• Super User

Secondo me è sbagliatissimo, per vari motivi, "regalare" lavori.
    A parte che, sempre secondo me, è indice di poca competenza e poi i lavori vanno ****sempre ****pagati...

• Bannato User Attivo

Non sò fino a che punto potrei essere d'accordo.
    Se mettiamo di mezzo la politica dell'open source è sbagliatissimo quello che dici.
    Se stiamo parlando di lavori nel senso che lui crea qualcosa per un'azienda o privato che potrebbe avere un costo non trascurabile e decide di regalare il lavoro,possiamo dire che non è una mossa astuta,però è libero di farlo.
    Oltretutto per quello che ho capito lui vorrebbe offrire qualcosa a mo di hosting,se ho capito bene,e in tutto ciò non ci vedo niente di male.
    Perchè anche io offro un piccolo servizio per creare il proprio sito gratis,mentre altre aziende per roba del genere si fanno pagare io gradisco lasciarlo a disposizione di tutti.

• Super User

E' vero che i lavori devono essere sempre pagati, ma se lo faccio gratis è perchè in cambio avrò un network di siti dove inserire pubblicità e BL per i siti che faccio a pagamento, e poi i siti free che verranno fatti, avendo delle limitazioni, ci metterei 2 max 3 ore per farli...
    penso che 3 ore di lavoro te le ripaghi, se dovresti andare a pagare qualcun'altro per avere un BL o un banner sul suo sito per uno del tuo cliente, non pensate ?

@Paola
    Non è che faccio siti free a tutti è...:D
    è solo un idea che mi è venuta in mente e volevo condividerla con chi offre i miei stessi servizi...
    Il sito dove inserisco questa promozione, è un sito che vende proprio i servizi di web agency a pagamento.

• Super User

Globo, è una mia opinione... 😉

Cmq secondo me è sbagliatissimo, sia gratis e ancor peggio le WA che fanno pagare prezzi stracciati.
    Ricordiamoci sempre che c'è un mercato che NOI dobbiamo tener su, non ammazzarlo...