- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Consiglio per un sito in Mambo
-
scusa ma che versione di mambo usi ?
-
Cia ho scaricato Mambo da link "fondazione" che mi hai consigliato,
per quanto riguarda il localhost/phpadmin mi dice oggetto non trovato,
però smanettando mi sono trovato credo nel pannello di controllo di XAMMP, e sono riuscito ad accedere in localhost/phpmyadmin/ e i database che ci sono sono i seguenti:-cdcol(1)
-contenitore(38)---->creato da me
-information_schema(17)
-mysql(17)
-phpmyadmin(7)
-test(0)
-webhaut(1)Grazie per tutta l'assistenza e per il tempo dedicato.
-
senti prova ad installare la versione 4.5.5 e vediamo cosa succede
-
@IL_FOLLE said:
ho scaricato Mambo da link "fondazione"
Nel tuo caso mi sembra più conveniente installare la versione 4.5.5 che corregge alcuni bug della 4.5.4 relativi alla sicurezza e mantiene le librerie domit.
-
@IL_FOLLE said:
Cia ho scaricato Mambo da link "fondazione" che mi hai consigliato,
per quanto riguarda il localhost/phpadmin mi dice oggetto non trovato,
però smanettando mi sono trovato credo nel pannello di controllo di XAMMP, e sono riuscito ad accedere in localhost/phpmyadmin/ e i database che ci sono sono i seguenti:-cdcol(1)
-contenitore(38)---->creato da me
-information_schema(17)
-mysql(17)
-phpmyadmin(7)
-test(0)
-webhaut(1)Grazie per tutta l'assistenza e per il tempo dedicato.
hai risolto ?
-
purtroppo no.
continua a darmi il solito problema nel solito punto, step 4,
quando faccio submit mi dà un errore.Altri consigli?
-
Sono riuscito ad installare mambo devo rinfrescarmi la memoria con query,moduli,tabelle,mys ecc e il gioco è fatto! pensare che a 15 anni ho realizzato un programma in access per gestire una videoteca, adesso ho solo un vago ricordo mi mancano i collegamenti, però ho ritrovato la voglia e la passione di quei tempi...
Il pannello di controllo sembra essere molto istintivo e intuitivo,
però l'ho installato in inglese, dove la prendo la path per mettere tutto in italiano?!?!??!?!?!Grazie e al prossimo quesito!
ciao
-
e anche l'Italiano è andato è tutta la notte che non dormo tra compilazione di database e installazione di Mambo cmq adesso che il grosso è fatto mi faccio un paio di ore di sonno e quando mi sveglio inizio col progetto....
grazie a tutti per la collaborazione!
-
mi fa piacere veramente
-
Per iniziare a rifare il sito ho scelto di usare un template gratuito,
ora la domanda è come posso cambiare ad esempio lo sfondo del template o i vari loghi di intestazione nell'header(si chiama cosi=?!??!)!??!L'idea è quella di creare un portale dedicato ai tag guadagnare,lavoro,
e avrei bisogno di qualche template che sia inerente....
aspetto le vostre dritte....e alla prossima domanda!
Un saluto a tutta la famiglia
-
come prima cosa ad ogni domanda apri un nuovo 3rd, per i template puoi vedere joomlaos.de qualcuno inerente ai $$ lo trovi