• User Newbie

    Un consiglio sulle scadenze domini

    Ciao a tutti! 😉
    Credo che il mio desiderio sia condiviso da molti web-master che creano siti internet per i propri clienti:
    avrei piacere a sapere se conoscete un qualche software, magari una web-application da installare on-line, che ricordi tramite e-mail o da un pannello di controllo, le scadenze dei domini dei nostri clienti in modo da poterli fatturare alla giusta scadenza. Questo per evitare ogni volta di fare un who-is del dominio che ricorda la scadenza e che quasi sempre non coincide con la data di fatturazione. Insomma un gestionale per chi lavora con l'hosting ed i virtual servers.
    Voi come risolvete? :bho:


  • User Attivo

    Un mantainer serio dovrebbe inviarti delle email per ricordarti le scadenze.

    La cosa migliore è comunque programmarsi un programma agenda (anche lo stesso outlook) per ricordarti le scadenze.

    Poi, non è scritto da nessuna parte che bisogna aspettare l'ultima settimana di ogni anno.

    I domini possono anche essere rinnovati in largo anticipo
    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta!
    Infatti fino ad ora le scadenze erano proprio su outlook 😄 , ma per me sarebbe il massimo che esistesse un project manager tipo activecollab, oppure dotproject, ma dedicato specificamente all'hosting in modo che anche chi si occupa di fatturare possa controllare e/o aggiornare da remoto il calendario o essere avvisato alla scadenza. Credo che in giro ci sia qualcosa del genere (figuriamoci se i programmatori di questo pianeta non abbiano pensato prima alle proprie esigenze 🙂 ).
    Certo, se non dovesse esserci non sarà una grossa perdita, ma visto che un ottimo forum come questo deve essere anche pieno di stranezze...io butto giù la mia 😄 .
    Grazie ancora...


  • User Attivo

    @wavemp said:

    Grazie mille per la risposta!
    Infatti fino ad ora le scadenze erano proprio su outlook 😄 , ma per me sarebbe il massimo che esistesse un project manager tipo activecollab, oppure dotproject, ma dedicato specificamente all'hosting in modo che anche chi si occupa di fatturare possa controllare e/o aggiornare da remoto il calendario o essere avvisato alla scadenza. Credo che in giro ci sia qualcosa del genere (figuriamoci se i programmatori di questo pianeta non abbiano pensato prima alle proprie esigenze 🙂 ).
    Certo, se non dovesse esserci non sarà una grossa perdita, ma visto che un ottimo forum come questo deve essere anche pieno di stranezze...io butto giù la mia 😄 .
    Grazie ancora...

    Si esistono, alcuni servizi on line, li ho incontrati recentemente ma non li ho salvati per il costo da paura che chiedevano.

    Quello che dovresti fare è utilizzare un mantainer che permetta la gestione dei pannelli dei tuoi clienti, in questo modo potrai controllare rapidamente le scadenze ed essere anche tu informato delle scadenze.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie mille per la dritta 😉