- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Un consiglio sulle scadenze domini
-
Un consiglio sulle scadenze domini
Ciao a tutti!
Credo che il mio desiderio sia condiviso da molti web-master che creano siti internet per i propri clienti:
avrei piacere a sapere se conoscete un qualche software, magari una web-application da installare on-line, che ricordi tramite e-mail o da un pannello di controllo, le scadenze dei domini dei nostri clienti in modo da poterli fatturare alla giusta scadenza. Questo per evitare ogni volta di fare un who-is del dominio che ricorda la scadenza e che quasi sempre non coincide con la data di fatturazione. Insomma un gestionale per chi lavora con l'hosting ed i virtual servers.
Voi come risolvete? :bho:
-
Un mantainer serio dovrebbe inviarti delle email per ricordarti le scadenze.
La cosa migliore è comunque programmarsi un programma agenda (anche lo stesso outlook) per ricordarti le scadenze.
Poi, non è scritto da nessuna parte che bisogna aspettare l'ultima settimana di ogni anno.
I domini possono anche essere rinnovati in largo anticipo
-
Grazie mille per la risposta!
Infatti fino ad ora le scadenze erano proprio su outlook , ma per me sarebbe il massimo che esistesse un project manager tipo activecollab, oppure dotproject, ma dedicato specificamente all'hosting in modo che anche chi si occupa di fatturare possa controllare e/o aggiornare da remoto il calendario o essere avvisato alla scadenza. Credo che in giro ci sia qualcosa del genere (figuriamoci se i programmatori di questo pianeta non abbiano pensato prima alle proprie esigenze ).
Certo, se non dovesse esserci non sarà una grossa perdita, ma visto che un ottimo forum come questo deve essere anche pieno di stranezze...io butto giù la mia .
Grazie ancora...
-
@wavemp said:
Grazie mille per la risposta!
Infatti fino ad ora le scadenze erano proprio su outlook , ma per me sarebbe il massimo che esistesse un project manager tipo activecollab, oppure dotproject, ma dedicato specificamente all'hosting in modo che anche chi si occupa di fatturare possa controllare e/o aggiornare da remoto il calendario o essere avvisato alla scadenza. Credo che in giro ci sia qualcosa del genere (figuriamoci se i programmatori di questo pianeta non abbiano pensato prima alle proprie esigenze ).
Certo, se non dovesse esserci non sarà una grossa perdita, ma visto che un ottimo forum come questo deve essere anche pieno di stranezze...io butto giù la mia .
Grazie ancora...Si esistono, alcuni servizi on line, li ho incontrati recentemente ma non li ho salvati per il costo da paura che chiedevano.
Quello che dovresti fare è utilizzare un mantainer che permetta la gestione dei pannelli dei tuoi clienti, in questo modo potrai controllare rapidamente le scadenze ed essere anche tu informato delle scadenze.
-
Grazie mille per la dritta