- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- [Case History] Sito turistico, la mia creaturina...
-
[Case History] Sito turistico, la mia creaturina...
Ola gente...
ho messo in linea da poco la mia nuova creaturina http://www.laraste.itE' il sito del mio B&B, come vi sembra come impaginazione, grafica e navigabilità?
(i contenuti non sono ancora inseriti completamente)Thanx
-
1 - Caratteri troppo piccoli.
2 - Menu in alto che si confonde con lo sfondo.
3 - Sezione camere mancano le foto (x rossa).
4 - Sezione last minute è tutto spostato a destra con spazio bianco a sinistra inutile.
5 - Sezione prenotazioni manca la possibilità di inserire l'anno (capisco che le prenotazioni si fanno di mese in mese, ma se voglio prenotare per l'anno prossimo come faccio a comunicarlo?).
6 - Google è solo in home page (quello a fondo pagina), si potrebbe inserire in ogni pagina.
7 - La voce home page è solo in basso, all'inizio ho perso diversi secondi a capire come tornare indietro.
8 - Il logo in alto a sinistra non è cliccabile (di solito, cliccando, si torna in home page).
9 - Personalmente, odio le pagine in htm.
Altro non mi viene in mente.
-
A mio modesto parere toglierei del tutto l'AdSense dal sito in quanto se un utente arriva sul tuo sito (magari con te che paghi anche pubblicità) è un peccato che magari se ne esca.
Proprio a livello di marketing è una cosa che non concepisco assolutamente.
-
Ciao, Chiara
carino il tuo sito, ordinato...
Però io ti consiglio di rimetterci mano, con calma che tanto ormai è online, e togliere tutte le tabelle. Impostare un CSS con all'interno tutti i DIV che ti servono.
Un'altro consiglio, quando preparerai il tutto, ricorda che è sempre meglio usare le percentuali anziché le misure fisse in modo che il sito risulta visibile a tutte le risoluzioni.Se hai bisogno, chiedi pure...
-
grazie mille dei consigli, adesso cercherò di farmi una cultura sui CSS così sistemo l'impaginazione.
per i contenuti provvederò al più presto.
grazie ancora
-
Ho ricostruito il sito, e stavolta con meno tabelle e più CSS!
//http://www.laraste.it/cosa ne pensate? mi tartassate un po' con critiche e consigli? grazie mille, buona giornata a tutti
-
ho fatto un altro restyling al mio sitarello www.laraste.it
ho inserito delle sezioni con materiale interessante e una galleria di foto.
Che ne pensate?Grazie
-
Non ho visto la versione precedente, quindi non posso fare un confronto,
ma il sito attuale mi sembra molto carino, ed anche ben curato.
-
Con Firefox e Linux si vede tutto sballato! Il menù esce fuori dal template e molte cose si accavallano
-
[LEFT]mi sa che dovrò installarmi un linux... avevo provato la compatibilità con dei servizi offerti sul web ma evidentemente non ci siamo...
vedremo cosa riesco a fare...
[/LEFT]
-
Ciao chiara francamente non so se ci hai gia rimesso le mani ma io con linux e firefox lo vedo alla perfezione e tutto funziona correttamente, il sito mi piace molto complimenti
ciao simone
-
Ciao Chiara, non so se è voluto, ma ti allego l'immagine di come si vede.
In pratica, l'header scende troppo...[URL=http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagine1mn7.jpg]
p.s.: uso firefox
-
Rieccomi, in occasione della veste invernale per il mio sito, ho provveduto ad ottimizzarlo un po' per il posizionamento, cercando di migliorare i titoli e i meta, agguingendo contenuti e ottimizzando il codice...
Questo è il risultato (www.laraste.it che ne dite? che altro posso fare per cercare di ottenere un po' di visite?
Grazie
-
Ciao chiarastorti
Ti posso consigliare di aumentare i backlink per ottenere maggiori ingressi, lo so che non è facile ottenere dei backlink a tema, ma sono importanti per avere più visibilità in rete.
Una soluzione potrebbe essere, vista la tipologia del tuo sito, quella di provare ad ottenere per esempio delle convenzioni con siti istituzionali della tua città o regione, con prezzi scontati per i clienti che arrivano da un determinato sito.Potresti giovarne tu per l'acquisizione di nuovi potenziali utenti e gli stessi siti che ospitano il tuo link offrendo un servizio oggiuntivo che porta beneficio ai loro utenti attraverso degli sconti da te praticati.
Poi crerei una sitemap in modo da segnalare tutte le pagine del tuo sito ai motori di ricerca, attualmente non tutte sono indicizzate.
Potresti anche optare per dei comunicati stampa su siti del settore.
Queste sono alcuni consigli che spero ti siano utili.
-
OK, punto per puto:
- ho segnalato il sito alle directory del settore (B&B in italia, solo quelli gratuiti però) e alla regione veneto (come vedi dal link nel box a lato)
- la sitemap l'ho cariacat stamattina, quindi penso ci virrà un po' che google la controlli, ma c'è
- i comunicati stampa li sto facendo sui portali: http://fai.informazione.it/ ed altri due portali... me ne sapresti consigliare qualcuno di "efficace"?
Mille grazie
-
@chiarastorti said:
OK, punto per puto:
- ho segnalato il sito alle directory del settore (B&B in italia, solo quelli gratuiti però) e alla regione veneto (come vedi dal link nel box a lato)
- la sitemap l'ho cariacat stamattina, quindi penso ci virrà un po' che google la controlli, ma c'è
- i comunicati stampa li sto facendo sui portali: http://fai.informazione.it/ ed altri due portali... me ne sapresti consigliare qualcuno di "efficace"?
Mille grazie
Si ok le Directory (hai fatto bene a non investirci soldi a mio modesto parere) e scusa mi era sfuggito il box a lato.
Come mezzo per aumentare la possibilità di ottenere dei backlink intendevo una promozione a livello di prezzi da proporre ad altri siti, se non rientra nella tua "politica" di mercato come non detto :).
Per la sitemap ci vorrà qualche giorno ma non molti.
Per i comunicati stampa ti posso consigliare questo altri sinceramente non ne conosco così bene da permettermi di consigliartene.
Darti link di siti che puoi trovare da sola in google non mi pare il caso
-
Molto gentile, grazie.
Per il discordo prezzi e offerte speciali... vedrò di organizzarmi quanto prima
Intanto controllo il link sui comunicati stampa
-
Di nulla
-
Allora: ci ho messo un po' le mani...
- ho modificato titoli e descrizioni (non ancora in tutto il sito)
- ho inserito un menù con sottosezioni
- ho inserito la prenotazione rapida nella spalla destra di alcune pagine
- ho inserito le offerte non come puro testo ma con bannerino grafico
Che ne dite di questi punti? Mi date ancora qualche utile e prezioso suggerimento?
Mille1000mille grazie
-
Ciao mi chiamo Santino e sono di Tortorici - Capo d'Orlando.
Centra poco, ma fa sempre piacere ritrovare un ''vicino di casa'' in un mondo abissale quale internet.
ciao e buon lavoro..