• Bannato Super User

    Consiglio hosting

    Salve ho due problemi:
    partiamo dal primo, sto realizzando insieme ad un amico un test sul posizionamento su serp mondiali per poi trarre le dovute conclusioni.

    Avrei bisogno di acquistare quindi un hosting e registrare un dominio su qualche server americano, mi piacerebbe testare con mano quanto influisce e se influisc la collocazione del server stesso sul posizionamento.

    Sapete consigliarmi un hoster non dispensioso e sopratutto serio?

    Secono problema:
    mi trovo a dover istallare zen.cart solo che su hosting aruba non funge, ancora non ho capito perchè avete qualche hosting da consigliarmi dove zen cart certamente gira?

    Sul sito ufficiale non permettono discussioni di questo tipo, anche perchè loro in primis sono rivenditori di hosting, ma io avrei bisogno di qualcosa di diverso.

    Aspetto vostre notizie.


  • User Attivo

    @mix said:

    Secono problema:
    mi trovo a dover istallare zen.cart solo che su hosting aruba non funge, ancora non ho capito perchè avete qualche hosting da consigliarmi dove zen cart certamente gira?

    Ce ne sono centinaia in italia... ho installato Zen Cart in hosting condiviso di serverplan, seflow, Y2K Hosting, senza particolari problemi a parte il safe mode on di default nell' ultimo dei 3 hoster.

    @mix said:

    Sul sito ufficiale non permettono discussioni di questo tipo, anche perché loro in primis sono rivenditori di hosting, ma io avrei bisogno di qualcosa di diverso.

    non ho visto un post con queste richieste; ma cosa vuol dire che hai bisogno di qualcosa di diverso? 1 tb di spazio 100 gb di traffico per 10 euro annui? 😄


  • User Attivo

    esattamente sono molti gli hosting che permettono zen cart, non è un problema. Per quanto riguarda un hosting estero, beh ce ne sono a migliaia, ti diro di piu, puoi anche acquistare da qualche azienda italiana con server in america, in modo tale da avere rapporti sempre con gli italiani, e non rinunciare a quel che ti serve che è la collocazione estera 😉


  • User Newbie

    ciao
    io ho risolto con hostcom
    hanno gia dei domini completi di installazione zen cart
    contattali mi hanno risolto parecchi problemi

    www.hostcom.it


  • User Attivo

    @ruppo said:

    ciao
    io ho risolto con hostcom
    hanno gia dei domini completi di installazione zen cart
    contattali mi hanno risolto parecchi problemi

    www.hostcom.it

    ❌x:x

    ma se hanno due o tre link che non portano a nulla


  • User Attivo

    @ruppo said:

    ciao
    io ho risolto con hostcom
    hanno gia dei domini completi di installazione zen cart
    contattali mi hanno risolto parecchi problemi

    www.hostcom.it

    un sito molto convincente per farmi acquistare dell' hosting,
    con il dominio acquistato da aruba che usa pure i suoi dns...

    sicuro di non avere un piccolo conflitto di interessi? 😄


  • User Newbie

    eastitaly.com,asanet.it è una soluzione buona


  • User Attivo

    @Elvino said:

    sicuri di non avere un piccolo conflitto di interessi? 😄

    ri quoto

    due persone con 1 post solo che consigliano...............


  • User Newbie

    non ho nessun conflitto di interessi!
    il mio è stato solo un consiglio me li hanno presentati per chat e mi hanno fatto provare zencart in un loro sotto dominio momentaneo ,adesso dove acquistano o cosa fanno non ti saprei dire , so sole che con aruba zen cart non andava e da loro si. credo che lo utilizzino anche per loro guarda qui http://negozio.hostcom.it
    mi dispiace che abbia dato l'impressione dello scroccone.
    ciauzz


  • User Attivo

    @ruppo said:

    non ho nessun conflitto di interessi!
    il mio è stato solo un consiglio me li hanno presentati per chat e mi hanno fatto provare zencart in un loro sotto dominio momentaneo ,adesso dove acquistano o cosa fanno non ti saprei dire , so sole che con aruba zen cart non andava e da loro si. credo che lo utilizzino anche per loro guarda qui http://negozio.hostcom.it

    comunque installare Zen Cart in un server windows non è una soluzione ottimale.
    Vorrei proprio vedere come applicano la riscrittura degli url. 😄


  • User Attivo

    chiaro se è una cosa php è sempre meglio farla girare su linux.

    l'unica cosa che posso dire è controllare se c'è compatibilità con mysql 5 dato che ormai molti server lo montano


  • User Newbie

    scusami Elvino io sono totalmente ignorante in materia ma cose?

    "Vorrei proprio vedere come applicano la riscrittura degli url. image"

    grazie


  • User Attivo

    @ruppo said:

    scusami Elvino io sono totalmente ignorante in materia ma cose?

    "Vorrei proprio vedere come applicano la riscrittura degli url. image"

    grazie

    La riscrittura dell' url da index.php?main_page=blabla a blabla.html per esempio.
    In Zen Cart come in tutti i cms in php, bisogna che sia installato il mod rewrite nel web server apache.

    Quel sito di demo è ospitato in un server windows con web server IIS.


  • User Newbie

    scusami ma a che serve riscrivere l'url ?(la mia ignoranza si taglia con il coltellaccio)
    il demo che mi hanno fatto usare era installato e funzionava perfettamente non solo ma non ho trovato nessuno cosi celere nelle risposte e disponibile e poi per me che non ne capisco un' H credo che sia un servizio comodo quello di trovare gia il cms in php pronto, solo da personalizzare .
    cmq il link che ti ho dato è il loro negozio online non un demo .


  • User Newbie

    mi auto rispondo ho visto a che serve il modulo che mi hai detto ma ho pure visto che google o altri digeriscono url index.php?main_page=blabla.
    o cè altro che non so?(sicurezza)


  • User Attivo

    Perché se ho la possibilità di avere la riscrittura degli url per una possibile migliore indicizzazione ed avere una piccola spinta per il posizionamento, devo farne a meno?

    Gli script per cms in php funzionano meglio su piattaforma lamp ( linux + apache + mysql + php ); nei server windows con iis i vari asp, .net .