- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Xp Home Edition
-
Xp Home Edition
Ciao ragazzi,causa furto mi han preso il cd del Xp Home Edition. Xò io ho ancora la key originale attaccata sul mio portatile. Se volessi formattare il mio pc come devo fare? Mi chiedo è possibile usare il cd Xp Home Edition di un mio amico e inserire la mia product key?
-
Si, puoi usarlo. L'adesivo con il cd-key fa fede per quanto riguarda la licenza e può essere usato con qualunque cd di xp home edition
-
davvero? io sapevo che ogni cd di Xp ha un proprio codice e che quindi non è possibile mettere un codice (in questo caso il mio) sul cd di installazione di un altro. In poche parole sapevo che ogni cd di installazione è avviabile soltanto inserendo il key esatto del cd.
-
Confermo che puoi installare windows con un altro cd, i product-key non sono abbinati e durante l'installazione viene richiesto un pk valido,che sia quello del prodotto in uso o un altro.
Ciao!
-
Ok grazie ragazzi, adesso devo solo cercare un Xp Home Edition, xkè il mio amico ha l'Xp Professional...Qlk di voi ke lo ha?
-
Attenzione a volte i notebook hanno dei seriali che con il cd originale di windows xp OEM non funziona !!! Infatti se ci fai caso sulla targhetta immediatamente sotto il nome del prodotto ( in questo caso Windows XP Home Edition ) c'è il nome del produttore del notebook.
Mi è capitato già ed ho risolto in questo modo :
1)In fase di installazione ho inserito un seriale trovato in rete
2)una volta installato il sistema operativo con keyfinder ho cambiato il seriale con quello originale
3) ho attivato windows normalmente