• User Attivo

    @dsom said:

    anche troppo ottimista 😉

    datti da fare princo, e sopratutto questo : http://www.google.com/search?q=L'Hotel+Alexander+è+situato+direttamente+sul+mare,circondato+da+un+ampio+parco+privato+che+immette+sull'elegante+shopping+centr+d'Ischia+Porto.+Moderno+e+confortevole,+con+piscina+esterna,interna,+direttamente+collegata+al+repa&hl=en&client=firefox-a&rls=org.mozilla🇮🇹official&hs=9pM&filter=0 non va bene....
    Hai ragione e' uguale ma non perche' l'ho copiato dal quel sito ke dal tronde l'autore del portale e' anche un mio caro amico!! e che quel albergo mi ha dato quel testo ed io l'ho iserito cosi come senza cambiare una virgola come ha fatto ischiahotel!! m... devo modificarlo allora e forse devo rivisionare tutto il testo che sara' uguale a lui ed altri pero' ripeto e' il materiale autorizzato dall'albergo che mi ha dato!!


  • User Attivo

    @FuSioNmAn said:

    Il sito non è che sia tanto povero. Ci sono molti collegamenti e testi sparsi.
    Ho notato però che alcune cose da sistemare ci sono.
    Prima fra tutte: ripeti troppe volte ischia. Evitalo e cerca di usare un testo più scorrevole e corretto. Ricorda che i contenuti vanno fatti per un umano e non per un robot.
    Altro cosa da fare è l'uso migliore dell'html. Dove ci sono i link nel testo rendilo chiaro usando un colore diverso con l'aggiunta magari di un underline.
    Usa i tag h1,h2,h3 per i titoli in base all'importanza e non esagerare con la lunghezza e le ripetizioni nei meta tag.

    Ciao
    che testo ti riferisci? se parli delle descrizioni degli hotel non ci sono link e' tutto pulito per quanto riguarda la ripetizione ischia hai ragione, pero' la ripeto solo perche' e' la frazione dell'isola che si chiama cosi' (ed e' composta da 6 frazione tra cui ischia) dove si trova l'hotel, vedro' di sistemarla, piu' o meno nella pagina attuale quante volte posso usare quella parola?
    grazie


  • User Attivo

    @princo said:

    Hai ragione e' uguale ma non perche' l'ho copiato dal quel sito ke dal tronde l'autore del portale e' anche un mio caro amico!! e che quel albergo mi ha dato quel testo ed io l'ho iserito cosi come senza cambiare una virgola come ha fatto ischiahotel!! m... devo modificarlo allora e forse devo rivisionare tutto il testo che sara' uguale a lui ed altri pero' ripeto e' il materiale autorizzato dall'albergo che mi ha dato!!

    al di la del fatto che sia autorizzato o meno, il testo rientra di certo nei parametri dei filtri antiduplicazione pertanto come hai detto, vale la pena creare un contenuto unico.

    achille


  • User Attivo

    @princo said:

    che testo ti riferisci? se parli delle descrizioni degli hotel non ci sono link e' tutto pulito per quanto riguarda la ripetizione ischia hai ragione, pero' la ripeto solo perche' e' la frazione dell'isola che si chiama cosi' (ed e' composta da 6 frazione tra cui ischia) dove si trova l'hotel, vedro' di sistemarla, piu' o meno nella pagina attuale quante volte posso usare quella parola?
    grazie
    ops ho guardato un sito per un altro.
    Non era il tuo...sorry :arrabbiato:


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    al di la del fatto che sia autorizzato o meno, il testo rientra di certo nei parametri dei filtri antiduplicazione pertanto come hai detto, vale la pena creare un contenuto unico.

    achille

    a capito, qui' stimao parlando di duplicazione per quanto riguarda google devo per forza cambiare qualcosa, pero' cambiando il testo non perdo posizioni in google sia con la home page che con la pagina specifica dell'hotel?
    grazie


  • User Attivo

    @princo said:

    a capito, qui' stimao parlando di duplicazione per quanto riguarda google devo per forza cambiare qualcosa, pero' cambiando il testo non perdo posizioni in google sia con la home page che con la pagina specifica dell'hotel?
    grazie

    cambiare non è un male se cambi per migliorare, sicuramente ogni volta che fai cambiamenti ci sono scombussolamenti nelle serp, ma se guardi e pensi a "lungo termine" non dovrebbe rappresentare un problema.. o sbaglio ? 😉


  • User Attivo

    si e no.

    se modifichi la home e scrivi "under construction" certamente si, se scrivi un testo con i criteri della srittura per il web ed ottimizzato per i motori probabilmente migliorerai il posizionamento.

    purtroppo nei "test" e nelle modifiche in genere, l'esito non è commissionabile a tavolino.

    certo è che pagine uguali in una serp non aiutano nessuno dei player tanto meno gli utenti che navigano 2 o più siti e trovano gli stessi contenuti... a brescia si penserebbe siano "slandroni"... 🙂 (non chiedete che significa, non ha una etimologia ben precisa... :1:

    achille


  • User Attivo

    Ho guardato il tuo sito. Non vedo gravi errori. Mi sembra fatto abbastanza bene.
    Da quel che ho visto cambierei personalmente solo un paio di cose:
    Gli url da "prova_url" a "prova-url" e i title da "ischia hotel, tuo testo" a "ischia hotel - tuo testo".

    Poi si potrebbero fare operazioni di ottimizzazione (come i tag h1 ad esempio) ma il grosso va gia bene secondo me.


  • Super User

    Princo è vero, in 12° pag le visite sono poche.

    Tieni botta e intanto lavora anche sulla long tail (coda lunga) sono visite targettizzate pure quelle. Salirai, salirai...


  • User Attivo

    @FuSioNmAn said:

    Ho guardato il tuo sito. Non vedo gravi errori. Mi sembra fatto abbastanza bene.
    Da quel che ho visto cambierei personalmente solo un paio di cose:
    Gli url da "prova_url" a "prova-url" e i title da "ischia hotel, tuo testo" a "ischia hotel - tuo testo".

    Poi si potrebbero fare operazioni di ottimizzazione (come i tag h1 ad esempio) ma il grosso va gia bene secondo me.

    quindi e meglio scritto come dici tu e' meglio per il posizionamento? se si devo cambiare un bel po' di roba! per quanto riguarda i tag h1 mi daresti qualche dritta? grazie

    edit: oggi sono arrivata alla settima pagina non male!! spero solo di arrivare tra le prime 3 prima che finisca la stagione! 🙂