• Super User

    @7link88 said:

    Nono non è questo il problema, non è il gioco che non visualizza i caratteri giapponesi che io inserisco ma sono io che non riesco a vedere i caratteri giapponesi che gli altri inseriscono.
    Il problema non è dei giochi ma è della versione installata sul mio pc che non riesce a visualizzare i caratteri.
    In pratica è come quando si cerca di visualizzare una pagina in giapponese con un browser su cui non è stato installato il supporto per i caratteri giapponesi.
    Il mio problema è che non so come installare i font giapponesi sul mio shockwave.

    Mi fai vedere il link per favore ? 🙂


  • User Attivo

    Guarda ad esempio su habbo.jp questo è quello che vedo con il mio shockwave:
    [URL=http://www.speedimages.org/img/img449.html]image

    Come vedi tutti i caratteri giapponesi, tranne quelli nelle immagini, sono illeggibili.


  • Super User

    Quì i caratteri giapponesi li vedo:
    http://www.habbo.jp/games/snow_storm


  • User Attivo

    Nel browser li vedo benissimo anch'io, il problema è all'interno del gioco cioè all'interno del shockwave, è li che a me manca il supporto per i caratteri giapponesi come vedi nell'immagine che ho postato.
    Qualcuno è in grado di installare font nel shockwave?


  • Super User

    Sono sempre dello stesso parere, chi ha sviluppato l' SWF in cui non vedi i testi in giapponese non ha inserito i caratteri giapponesi.

    Comunque, invece di farmi uno screenshot se mi passi l' url dell' SWF che non vedi i caratteri forse riesco a darti una risposta sicura 🙂


  • User Attivo

    Scusa ma come fai a rimanere di questo parere? Secondo te tutti i giapponesi che usano habbo.jp (non è un sito molto piccolo) non vedono i caratteri giapponesi? E siccome è una chat online tutti i giapponesi che la usano chattano senza poter capire quello che scrivono gli altri?
    Il problema come ho già spiegato non dipende da chi ha programmato il gioco ma dipende dall'assenza dei font giapponesi sul mio shockwave.
    Il link al gioco è questo http://www.habbo.jp/client ma per poter accedere al gioco bisogna essere registrati.


  • Super User

    Dunque, che io sappia non esiste uno shockwave per caratteri giapponesi , uno per latino ed uno per cirillico. Ne esiste uno solo e dipende da chi sviluppa l' SWF che caratteri inserisce.

    Se chi ha sviluppato qull' SWF ha utilizzato una font di device del Flash Player (tipo _serif) a quel punto chi ha browser in giapponese li vede ( ecco perchè tra di loro li vedono tutti) invece chi ha browser non giappo a quel punto non li vede.

    A questo punto ti invito a fare delle ricerche approfondite con google per vedere se trovi uno shockwave per giapponesi.


  • User Attivo

    Ho risolto! Non dipendeva ne dallo shockwave ne dal browser ma da windows.
    Per abilitare i caratteri giapponesi in shockwave bisogna andare in pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> Avanzate e selezionare giapponese.


  • Super User

    🙂 Infatti il browser utilizza il setting della lingua di windows.

    Bene 🙂 problema risolto


  • Super User

    E quello che stavo per dire.:D

    Per visualizzare i caratteri giapponesi direttamente sul computer bisogna installare il supporto delle lingue. Per fare ciò, dal Pannello di Controllo apri [Opzioni internazionali e della lingua] e, nella tabella [Lingue], seleziona il radiocheck [Installa i file delle lingue dell'Asia orientale]. Per installare i caratteri ti verrà chiesto il CD di installazione di Windows.

    Non proprio lo stesso ma vicino. Ho messo un po piu tempo a trovare la risposta.:p