- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Registrar Status: clientDeleteProhibited
-
Se un dominio non è stato rinnovato dal registrante è possibile che il provider l'abbia messo in stato clientDeleteProhibited? Se sì, per quanto tempo ce lo può mantenere?
-
Da un minimo di 6 mesi a un'anno più o meno prima che il dominio si sblocchi. intanto i registrar nel frattempo lo mettono in backorder e possono farci anche una probabile asta se più di una persona è interessata a comprare quel dominio. Per quanto riguarda trasferire il dominio da un registrar ad un altro niente di più semplice richiedi tramite pannello o una mail Authcode(codice di autorizzazione) e quando vai sull'altro provider e fai il transfer inserisci l'authcode tutto qui. Il trasferimento è immediato a volte per i .it invece ci impiegano fino a 5 giorni.
-
Quindi tu dici che se chiedo al vecchio proprietario di cedermelo (aveva detto che se non ne avesse più avuto bisogno me lo avrebbe ceduto gratuitamente) andrei a stuzzicare il can che dorme?
-
No assolutamente, però dipende se questo dominio è registrato presso un registrar o presso un provider se è cosi dovrebbe darti lui l'authcode e provvedere tu a trasferirlo su di un registrar.
-
Il dominio è presso il registrar: OVH-REG. Quindi in questo caso, da quello che ho capito dal tuo post, anche se contattassi il vecchio proprietario non potrei farci nulla, in quanto si tratta di un registrar, piuttosto che un provider?
-
Allora spetta forse io non ho capito, ora questo dominio chi lo ha cioè è registrato risulta in backorder è in scadenza... partiamo da qui e poi andiamo oltre.
-
Questi i dati del dominio:
Expire Date: 2012-04-19
Last Update: 2011-04-19 03:35:35
Registrar
Organization: OVH
Name: OVH-REG
Per motivi ovvi non pubblico il nome del dominio.
-
No no tranquillo. Ok allora questo dominio è registrato da OVH e fino a qui ci siamo e a quanto pare è stato rinnovato da poco 19-04-2011 e scade l'anno prossimo. Se proprio ti serve questo dominio l'unica cosa che devi fare è contattare il proprietario del dominio e vedere se te lo cede a quel punto se dice di si ti dovresti far dare l'authcode e trasferirlo ad un registrar di tuo piacere, più di questo nonc redo che tu possa fare, visto che il dominio ripeto a quanto pare è stato rinnovato da poco
-
Ho notato pure io che è stato rinnovato da poco, ma prima c'era un sito internet con "under construction" ed ora è sparito tutto. Come mai lo stato è quello? Se fosse stato rinnovato (pagato quindi) lo stato sarebbe dovuto essere "attesa dns" oppure "ok".
-
No affatto, vuol dire che il dominio è bloccato e quindi non è possibile fare trasferimenti non autorizzati come ti hanno detto sopra ecco perchè lo stato è quello. non c'entra che era undercostuction, il proprietario non ha autorizzato nessun tipo di trasferimento quindi c'è scritto quello. Se fai un whois del dominio che ho in firma vedrai che c'è la stessa cosa.
-
A questo punto allora devo contattare il vecchio proprietario e vedere che dice in merito alla faccenda.
Ti ringrazio per la disponibilità e la tempestività nelle risposte.
-
Esatto contatta il proprietario spiegagli a cosa ti serve il dominio, semmai fagli anche una proposta economica se proprio lui non vuole cedere e vedi che cosa ti dice è l'unica soluzione... o meglio l'altra sarebbe aspettare il 2012 :). Figurati non ci sono problemi.