- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- shoutbox php su mio server no database
-
shoutbox php su mio server no database
Ciao a tutti,
ho trovato uno script in php per un shoutbox senza l'uso di database e totalmente configurabile.
Ora, premettendo che sono ignorante in php, ma comunque riesco a confgurarlo, la mia domanda stupida è questa:
se inserisco lo script nella mia homepage, devo necessariamene rinominarla .php?
Perchè volevo evitare questo passo, dato che non sò in pratica cosa mi cambierebbe ed ho paura che cambiando da index.html a index.php possa avere problemi con google e company (dove la pagina è già presente da un paio di mesi)
In questo caso, sapete consigliarmi altri metodi, tipo script in perl o altro, senza considerare i siti che offrono shoutbox free ma sui loro server?grazie mille.
-
Ciao metadero,
per quanto riguarda l'indirizzo puoi far puntare index.html a index.php senza perdere l'indicizzazione tramite un redirect 301 o tramite il mod rewrite.
Nelle relative sezioni del forum GT trovi tutte le informazioni che ti occorrono in merito.
Per quanto riguarda i problemi con lo script,perchè non provi a chiedere aiuto in questo forum?
Ciao!
-
Ciao,
grazie per il consiglio....
in realtà non dovrei avere grossi problemi con la configurazione dello script (ma non l'ho ancora provato, quindi magari poi verranno)...
...volevo solo capire se valeva la pena rinominare la pagina in php per uno script solo e se quindi conoscevate altri shoutbox che mi consentivano di lasciare tutto in .html
grazie e ciao!!!
-
per inserire lo script nella pagina html
potresti usare un iframe
e quindi ti eviti anche di rinominare la indexun'altra che conosco -> http://www.diweb.altervista.org/tagboard.php
-
Ciao, grazie...
quella che conosco io è http://www.shoutpro.com/ , ne avevo trovate altre ma questa non ha database, è totalmente configurabile e non ha limitazioni (magari la farei un pò meno tarpana di quella sul loro sito).
L'iframe come lo faccio? Li ho sempre evitati...:D
Sarebbe il vecchio layer vero?
ciao
-
Cioè,
basta che screo un tag div con scroll auto e lo inserisco dentro?