• Super User

    offrire siti web gratis...

    Salve, avrei bisogno di alcuni consigli prima di andare avanti con un lavoro che sto portando avanti.

    Ho un sito, che pubblicizza i servizi di realizzazione siti e posizionamento, fra le varie offerte, stavo valutando la possibilità di offrire spazio web e realizzazione gratis di siti web, in cambio di pubblicità per il network dei siti che verranno realizzati a pagamento, naturalmente i siti gratis avranno delle limitazioni...

    Ora vorrei sapere una cosa, acquisto un dominio e creo delle sotto directory per crearci i siti web gratis, tipo:
    www sito-contenente-altri-siti.com/nome-sito-aderente
    o sarebbe meglio usare i domini di 3° livello ?
    se uso i domini di 3° livello, avrò di sicuro una spesa in piu da affrontare, ma il lavoro sarebbe migliore?
    Se la cosa dovesse funzionare, e le richieste di siti gratis dovessero crescere troppo, avrei di sicuro dei problemi di banda o altro?
    e in questo caso, quale sarebbe la soluzione milgiore per portare a termine un lavoro cosi? un server dedicato?
    Vorrei qualche consiglio tecnico sul da farsi, anche perchè se dovesse servire, non ho mai gestito un server dedicato:D
    Grazie per le risposte.


  • User

    Ciao,
    da parte mia posso dirti che un dominio di terzo livello è senza dubbio più invitante, per un utente, di un folder dedicato sul tuo sito principale.
    Per quanto riguarda i limiti di banda, beh, dipende dal tuo piano di hosting. Potresti avere gli stessi problemi di banda anche con un server dedicato...

    Ciao,
    Fede