• Super User

    dominio .it impossibile da trasferire

    sempre per la serie "hard to transfer"

    ho un .it (non aruba) che, due giorni prima della scadenza, ho trasferito su un nuovo mnt

    ci sono stati problemi con i fax, quando illeggibile, quando secondo loro non completi, non firmati (......), quando non avevano voglia di lavorare, ecc.

    nel frattempo li ho rispediti (una dozzina di volte :p) e ora il nic mi ha risposto così:

    20270 - Nome a dominio gia' registrato o in registrazione con un altro
    maintainer.

    è perso perso? non posso farci niente? ancora è in grace-period e si vede sempre il mio sito.. per quanto resterà? 😞


  • User Attivo

    controllato in http://www.nic.it/SR ?


  • Super User

    expire date: 2007-05-17
    last module: ---
    status: grace-period 2007-05-28


  • User

    @osvi said:

    sempre per la serie "hard to transfer"

    ho un .it (non aruba) che, due giorni prima della scadenza, ho trasferito su un nuovo mnt

    ci sono stati problemi con i fax, quando illeggibile, quando secondo loro non completi, non firmati (......), quando non avevano voglia di lavorare, ecc.

    nel frattempo li ho rispediti (una dozzina di volte :p) e ora il nic mi ha risposto così:

    20270 - Nome a dominio gia' registrato o in registrazione con un altro
    maintainer.

    è perso perso? non posso farci niente? ancora è in grace-period e si vede sempre il mio sito.. per quanto resterà? 😞

    Credo tu abbia sbagliato ad inviare il modulo al nic.
    Per caso hai inviato il modulo per la registrazione di un NUOVO dominio?
    Devi mandare quello per il cambio MNT anche se scaduto il dominio.


  • Super User

    son tre moduli
    cambio mnt
    cambio intestatario
    nuova lar

    a due numeri diversi
    ogni volta trovano una scusa diversa il bello è che spedisco sempre lo stesso pdf 😄

    provo a chiamarli


  • User

    @osvi said:

    son tre moduli
    cambio mnt
    cambio intestatario
    nuova lar

    a due numeri diversi
    ogni volta trovano una scusa diversa il bello è che spedisco sempre lo stesso pdf 😄

    provo a chiamarli

    MANDA TUTTO IL PACCO a: 050 57 02 30


  • Super User

    ci provai
    mandai tutto ad entrambi i numeri

    mi dissero che dovevo rimandare la lar al numero per le lar e gli altri documenti all'altro numero 😮


  • User

    @osvi said:

    ci provai
    mandai tutto ad entrambi i numeri

    mi dissero che dovevo rimandare la lar al numero per le lar e gli altri documenti all'altro numero 😮

    mandalo a quel numero
    controlla inoltre che vecchio e nuovo intestatario abbiano tutti i dati inseriti:

    data di nascita
    luogo e provincia di nascita
    codice fiscale
    indirizzo completo (via, città, provincia, cap)

    controlla anche che la forma giuridica dell'attuale intestatario corrisponda a quella che tu stai mandando nel modulo del vecchio intestatario

    controlla di aver messo tutte le crocette di privacy e forma giuridica (se serve)


  • User Attivo

    come detto da feniva invia tutto, nel caso chiedi spiegazioni via mail, non via telefono, dove difficilmente rispondono 😄


  • Super User

    rispondere mi hanno risposto.. dopo mezz'ora di attesa 😄

    la situazione su nic.it/SR si è evoluta: nel campo MNT compare il nuovo maintainer, status è passato da grace-period a "registrant-transfer,registrar-transfer (2007-06-01 14:59:27)"

    quindi sembra che sia tutto a posto
    contemporaneamente il vecchio MNT mi ha inoltrato una mail dal nic

    subject: 20390 - dominio.it - richiesta di registrant-transfer respinta
    dicendo che non hanno ricevuto la nuova lar

    o hanno qualche problema di fax, o non sono molto svegli (meglio rimanere col dubbio)

    vi faccio sapere 😉