• User

    lettera aperta a tutti i diversabili

    [CENTER]LETTERA APERTA AI DIVERSAMENTE ABILI[/CENTER]

    Amici carissimi,

    abbiamo udito migliaia di volte parlare di democrazia, di progresso, di umanesimo, di un?Italia nuova, liberale, democratica, dove la legge è uguale per tutti e tutti hanno gli stessi doveri e gli stessi diritti.
    Ma voi, diversamente abili (e con questo intendo comprendere tutte le categorie di cittadini che per una ragione o per l?altra sono costretti a condurre un?esistenza di stenti e sacrifici), siete convinti che le suddette affermazioni, domocratico-libertarie, corrispondano al vero? Siete convinti di usufruire degli stessi diritti di ogni altro cittadino normodotato o chi ha, per sua fortuna, uno stabile posto di lavoro o gode di una pensione che gli permette di vivere civilmente? Oppure su quanto vi è stato fin qui detto e assicurato avete diverse osservazioni da fare e torti da rimproverare a una classe politica che si è sempre dimostrata indifferente, per non dire ostile, nei vostri confronti?
    La storiella delle* ?pari opportunità?* non fa sorridere, ma fa piangere tutte quelle persone che ogni giorno sono costrette a lottare contro le avversità della vita, persone emarginate, ghettizzate, dimenticate da un sistema che in fatto di riforme sociali risulta essere l?ultimo in Europa, un sistema che ha totalmente ignorato quanto sancito dal trattamento di Maastricht.
    In questa Italia che si definisce ?culla del diritto?, i diversamente abili, sono visti e considerati come un peso per la società, degli esseri improduttivi, inutili che, solo per carità, vengono tollerati e sopportati.
    Affermazioni forti le nostre, ma veritiere, anche se qualcuno ci accuserà di fare della demagogia, perché pare impossibile che una intera classe dirigente sia caduta tanto in basso da mascherare la coercizione con blandizie e leggi ipocrite.
    Che si tratti di leggi ipocrite ve lo dimostro citando solamente alcuni esempi Il sistema non vi proibisce di salire sugli autobus pubblici, né sui treni, ma ve li rende inaccessibili; Il sistema non proibisce a voi e alle vostre famiglie di frequentare i centri storici delle città in cui abitate, si limita soltanto (fregandosene dell?articolo 16 della Costituzione) di creare zone pedonali vietate a tutte le auto, comprese quelle con il contrassegno dei diversamente abili; Il sistema non vi proibisce di entrare nei bar, nei cinema, nei teatri, nei musei, nei pubblici uffici, fa solo in modo che siano le invalicabili barriere architettoniche, non mai abbattute (le norme di legge non sono altro che specchietti per le allodole) e precludervi l?accesso; Il sistema non vi proibisce di avere una famiglia, però vi assegna una pensione d?invalidità che nemmeno basta per voi soli; Il sistema non vi proibisce di lavorare, ma non impone alle aziende, nel rispetto delle norme vigenti, di assumervi; Il sistema non vi proibisce di pensare, tanto quello che voi pensate a esso non interessa un bel niente.
    Di citazioni simili se ne potrebbero fare a centinaia e tutti voi lo sapete, come sapete che gli unici aiuti che avete ricevuto sono sempre provenuti non dallo Stato, ma dalla gente di buona volontà, dai cittadini comuni trasformati in volontari e sostenitori della vostra causa.
    ORA BASTA. E? arrivato il momento che voi troviate la forza e il coraggio di reagire, la volontà di fare udire la vostra voce e la determinazione di non delegare più nessun politico a rappresentarvi. E? arrivato il momento di autoeleggervi nei Comuni, nelle Province, nelle Regioni, nel Parlamento, occupando questi seggi che vi spettano di diritto e, una volta tanto, per pari opportunità.
    www.medadiversabili.it
    [CENTER]Il presidente del M.E.D.A. Michele D?Arcangelo[/CENTER]


  • ModSenior

    Gentile Michele D'Arcangelo, la stessa lettera lei l'ha postata anche in un'altra area del forum e in altri siti al di fuori del forum GT.
    Postare lo stesso annuncio in più aree del forum non è consentito ed inserire link ai suoi siti è considerato spam.
    La invito a leggere il Regolamento del Forum GT prima di continuare a postare.


  • User

    @gianlucamat said:

    Gentile Michele D'Arcangelo, la stessa lettera lei l'ha postata anche in un'altra area del forum e in altri siti al di fuori del forum GT.
    Postare lo stesso annuncio in più aree del forum non è consentito ed inserire link ai suoi siti è considerato spam.
    La invito a leggere il Regolamento del Forum GT prima di continuare a postare. mi spiace ma non so come fare per togliere le cose che ho inserito, mi potresti dare una mano?.dove devo intervenire.grazie della tua collaborazione. non sono Michele D'arcangelo ma Francesco. F


  • Super User

    Ciao Pasquino e benvenuto sul forum GT 🙂

    Come hai visto abbiamo già provveduto noi a sistemare un pò. 😉

    Ora, prima di postare di nuovo, leggiti bene le regole del forum, cerca le sezioni adeguate e per cortesia, evita di postare copie identiche di messaggi già postati in altri forum.

    Se vorrai dibattere e sviluppare qui questo argomento con i nostri utenti sei il benvenuto. :ciauz:

    Edit

    Pasquino,
    bisogna che ci capiamo; hai postato l'identico messaggio anche nel Solidarietà-GT.

    Lo hai fatto senza contattare nessuno del Comitato di Redazione, senza riuscire ad aprire una pagina adeguata ma solo in una pagina di discussione.

    Se vuoi sviluppare l'argomento anche in solidarietà-GT potrai essere il benvenuto, ma devi farlo collaborando ed in modo adeguato, non a colpi di copia-incolla e non con testi clone che hai già disseminato per il web. :ciaosai:


  • User

    grazie è poco per aver corretto le mie malefatte e un grazie per l'accoglienza,scusa se ti do del tu di quali forum ti riferisci? con l'occasione mi rivolgo a tutti,un grande saluto da pascuino alias francesco ferrara sono un andriese che vive a tivoli (RM) vi invito a visitare il sito.capire oggi quello che sarebbe tardi capire domani.

    @pascuino said:

    grazie è poco per aver corretto le mie malefatte e un grazie per l'accoglienza,scusa se ti do del tu di quali forum ti riferisci? con l'occasione mi rivolgo a tutti,un grande saluto da pascuino alias francesco ferrara sono un andriese che vive a tivoli (RM) vi invito a visitare il sito.capire oggi quello che sarebbe tardi capire domani.
    lo faccio per far conoscere il nostro movimento in molti forum non è un reato da condannare,sai cosa vuol dire la frase, il diritto di vivere con dignità? è una frase che i nostri politici non conoscono per questo navigo e divulgo, se vi da fastidio si può cancellare tutto,e vado dove mi porta il cuore.


  • Super User

    Se trovi le condizioni per parlare di Solidarietà ai Diversamente Abili, se pensi di organizzare per loro iniziative ed altro ma senza pubblicare proclami politici copiaincollati e spam, potrai postare qui ed anche sviluppare questa pagina.

    L'altra è stata cancellata. :ciauz:


  • User

    @Andrez said:

    Se trovi le condizioni per parlare di Solidarietà ai Diversamente Abili, se pensi di organizzare per loro iniziative ed altro ma senza pubblicare proclami politici copiaincollati e spam, potrai postare qui ed anche sviluppare questa pagina.

    L'altra è stata cancellata. :ciauz:
    non esiste colore politico ma solo di battersi per i propri diritti. sai una minima sociale di pensione quantè? circa ? 240 al mese si può vivere? non credo. copia e incolla mi rimane facile, perchè non ho dimestichezza con il pc. vedi cosi facendo ti ho scosso nel tuo io, non è che ai una pietra al posto del cuore e che del sociale non te frega niente? vai nel nostro sito e fatti una cultura delle nostre richieste,e non peccare di presunzione. sai cosa vuol dire diversabile? io penso proprio di no:x


  • Super User

  • User

    @Andrez said:

    Spiegacelo 🙂
    COMUNICATO di un diversabile

    Ogni genere di protesta dei Diversamente Abili, per ottenere il riconoscimento di quelle “pari opportunità” tanto sbandierate dal sistema, è stata regolarmente ignorata, né tanto meno presa in seria considerazione, non solamente dagli organismi istituzionali competenti, ma dagli stessi mass-media, che hanno finto d’ignorare il problema, come se il problema non esistesse, dando prova di una insensibilità al dolore di certe persone che credono di essere sani e belli ma nel loro cervello sono disabili. Per sapere e capire della disabilità e conviverla ogni giorno, per vedere la sofferenza, il disagio, e le ingiustizzie che un diversabile deve sopportare

    Il M.E.D.A., in perfetta corrispondenza con i propri ideali e quale rappresentante legale dei suoi novecentomila iscritti, non poteva far altrochè farsi paladino di questa protesta estrema, garantendo a tutti i Diversamente Abili, la sua presenza e assistenza, facendo solenne promessa di non abbandonarli, durante la loro lotta, per il riconoscimento di quei diritti civili che una Repubblica Democratica, nata dai valori della Resistenza, dovrebbe garantire ai suoi cittadini, “diversabili” concedendo a essi la pari dignità con tutti coloro che la malasorte ha finora risparmiato.:bho:Le emozioni che rienpiono il cuore è l'amore che puoi dare non solo alle comuni persone normali ma a tutti gli esseri che soffrono.