• User Attivo

    [ASP] Aprire Word e Outlook direttamente

    Salve a tutti,
    non sò se è possibile ma ho creato un pannello di controllo in asp, ho inserito 2 link:
    nel primo vorrei che mi aprisse un file word vuoto, pronto per l'uso, direttamente senza che mi dica "aprire o salvare il file".
    Volendo, vorrei aprire direttamente WINWORD.EXE, tanto viene sempre installato nello stesso percorso C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\WINWORD.EXE - qui purtroppo mi chiede di aprire l'eseguibile.

    Idem per microsoft outlook, per ora ignoro l'operazione di apertura.

    Esiste un modo, se si, please consigliiii:x :arrabbiato:

    Grazie 1000


  • User

    Per quanto riguarda il percorso non è vero che è sempre uguale , le versioni più datate erano
    C:\Programmi\Microsoft Office\Office\WINWORD.EXE
    poi
    C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\WINWORD.EXE
    e poi quella che hai mezionato tu...
    Secondo me ti conviene creare o copiare un doc da qualche parte e poi lanciare quello con la shell (se c'è in asp...) e sarà il pc ad usare word se installato....
    Cosa ne pensi?


  • User Attivo

    Ciao LiquidFly, grazie per la risposta.
    Hai perfettamente ragione, ho omesso nel recedente post che tutti gli user del mio script hanno installato office 11, il mio era solo un esempio.
    Ho provato il tuo consiglio, ma non riesco a capire perchè non apre nel browser il documento word. Mi chiede sempre se voglio aprirlo o salvarlo sul desktop.
    Inoltr mi è assolutamente oscuro la soluzione per Outlook (anche qui i miei user utilizzano solo ed eslusivamente microsoft outlook 2003).


  • User

    Sono sconcertato ma forse le mie parole potranno illuminarti. :mmm:

    Dunque ,ho visitato da poco un sito che fa quello che dici tu ,vado provo ,funziona ,mi apre il doc in iexplorer. Guardo l'html e mi trovo un semplicissimo <a href="tutto il mio path/file.doc">file doc</a> a questo punto faccio uguale in locale... c:/path/file.doc ... 😮 mi chiede di salvarlo ,non lo apre.!!!
    A questo punto penso ,ci sarà un qualche codice nella pagina che mi apre il doc ,clicco il link sul sito di test e... sorpresa ,non lo apre più ma mi chiede di salvarlo.
    Morale: non è che è un'impostazione personale di ie7???????? :():

    Attendo lumi se ne hai.


  • User Attivo

    Ciao Liquid,
    mi spiace risponderti solo ora, ma sono stato fuori.
    Vedo che hai il mio stesso probl.
    Ovviamente non posso chiedere di cambiare a tutti i miei user di modificare le impostazioni di IE7, sempre se è qui il problema.
    Purtroppo non posso illuminarti per ora, spero quanto prima.

    A presto