- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Installare effetti 3d su mandriva free 2007
-
ma automatix è disponibile per mandriva free 2007?
-
@bassplayerpunk79 said:
ma automatix è disponibile per mandriva free 2007?
no Automatix è solo per Ubuntu
-
vorrei mettere su mio pc un'altra distro linux da affiancare a windows xp e mandriva free 2007. vorrei dare un'altra possibilità a ubuntu e per la precisione quando la troverò in edicola volevo usare ubuntu 7.04 la mia domanda è questa: come posso ricavare altro spazio dal disco fisso nel quale ho già xp e mandriva? sai se esiste una guida su come configurare i vari effetti grafici del desktop in 3d con ati possibilmente in italiano? grazie
-
Io per risolvere ho cmprato un altro hd cosi potevo fare tutte le prove che volevo senza il rischio d' incasinare il so principale
-
ci avevo pensato ma siccome ho un disco da circa 300 giga interno e uno esterno da altrettanti gia mi sembra uno spreco di soldi prenderne un'altro. a proposito è possibile usare quello esterno come disco di installazione di un sistema operativo che poi posso selezionare all'avvio o no?
-
Per windows si puo fare per linux non so (penso di si)
-
@bassplayerpunk79 said:
ci avevo pensato ma siccome ho un disco da circa 300 giga interno e uno esterno da altrettanti gia mi sembra uno spreco di soldi prenderne un'altro. a proposito è possibile usare quello esterno come disco di installazione di un sistema operativo che poi posso selezionare all'avvio o no?
se il BIOS lo supporta si
pensa che Mandriva vende chiavi USB da 4 GB con la sua distro preinstallata
Linux fa il boot da qualsiasi periferica di storage
-
per vedere se il bios del pc mi supporta l'avvio di un sistema operativo da un disco esterno che voce devo vedere?
-
@bassplayerpunk79 said:
per vedere se il bios del pc mi supporta l'avvio di un sistema operativo da un disco esterno che voce devo vedere?
quella relativa alla sequenza di boot
-
vorrei installare dei nuovi desktop grafici su mandriva per kde, sul centro aggiornamenti mandriva non sono riuscito a trovare niente, ho digitato kde theme desktop e le varie combinazioni possibili... suggerimenti? riguardo ai depositi ristretti italiani ho dei seri problemi nello scaricare correttamente i pacchetti visto che in un'altra mia discussione ho scritto che ho sempre un responso negativo. mi chiedo se a te risulta dei depositi ristretti piu' affidabili di quello italiano
-
@bassplayerpunk79 said:
vorrei installare dei nuovi desktop grafici su mandriva per kde, sul centro aggiornamenti mandriva non sono riuscito a trovare niente, ho digitato kde theme desktop e le varie combinazioni possibili... suggerimenti? riguardo ai depositi ristretti italiani ho dei seri problemi nello scaricare correttamente i pacchetti visto che in un'altra mia discussione ho scritto che ho sempre un responso negativo. mi chiedo se a te risulta dei depositi ristretti piu' affidabili di quello italiano
ce ne sono parecchi di repository, googlando li puoi trovare, in questo thread ne ho messi alcuni spagnoli
riguardo KDE suppongo tu voglia installare dei temi, devi andare nel pannello di controllo di KDE ( non quello di Mandriva ) e da lì puoi scaricare e installare ulteriori temi....
se vuoi vedere quali sono disponibili li trovi su http://www.kde-look.org/
-
quindi quelli spagnoli sarebbero piu' affidabili dei depositi ristretti italiani?
-
io ho sempre usato quelli svizzeri
-
ecco per l'appunto, i più affidabili, sono quelli che funzionano meglio.....
gli svizzeri non so che razza di rete abbiano però vanno sempre bene.....
ti posso portare un esempio mio....ho installato ArchLinux che scarica i pacchetti solo ed esclusivamente dalla rete.....uso un mirror italiano ( mi.garr.it )....a volte raggiunge i 300KB/s altre volte semplicemente non risponde....
purtroppo lo stato della rete italiana è questo
-
ho questo problema. ho cancellato i depositi ristretti italiani e vorrei mettere quelli svizzeri, quando vado sulla konsole per dare il comando ottengo urpmi database bloccato. come risolvo questo blocco? la connessione ad internet funziona
-
ora ho questo problema, non ho toccato un bel niente gli effetti 3d mi sono spariti, ho il desktop piatto per intenderci, ora se dò fglrxinfo ottengo la roba giusta
display: :0.0 screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: Radeon X1300 Series Generic
OpenGL version string: 2.0.6011 (8.28.8)
prima invece la voce display mi segnalava che dri mancava. se vado su compiz o sul centro controllo mandriva gli effetti 3d risultano tutti attivati mentre in realtà non lo sono!! cosa mi consigli di fare per riottenere tutti gli effetti 3d che prima avevo?
-
@bassplayerpunk79 said:
ora ho questo problema, non ho toccato un bel niente gli effetti 3d mi sono spariti, ho il desktop piatto per intenderci, ora se dò fglrxinfo ottengo la roba giusta
OpenGL version string: 2.0.6011 (8.28.8)
prima invece la voce display mi segnalava che dri mancava. se vado su compiz o sul centro controllo mandriva gli effetti 3d risultano tutti attivati mentre in realtà non lo sono!! cosa mi consigli di fare per riottenere tutti gli effetti 3d che prima avevo?bah non so nemmeno che è successo.....
prova a disabilitarli e riabilitarli di nuovo
-
ho spento il pc, l'ho fatto ripartire gli effetti 3d sono tornati a funzionare e ora se dò il comando il fglrxinfo ottengo
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":93.0".
OpenGL version string: 2.0.6011 (8.28.8)mi potresti dire esattamente dove devo fare la modifica per far funzionare il tutto?
-
@bassplayerpunk79 said:
ho spento il pc, l'ho fatto ripartire gli effetti 3d sono tornati a funzionare e ora se dò il comando il fglrxinfo ottengo
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":93.0".
OpenGL version string: 2.0.6011 (8.28.8)mi potresti dire esattamente dove devo fare la modifica per far funzionare il tutto?
beh funziona
-
funziona? quindi la riga relativa a Xlib sarebbe normale? è possibile usare compiz e beryl insieme su schede ati? ti spiego con compiz a parte le finestre gommose e qualche altro effettino non riesco ad ottenere altro. vedo molti screenshot di desktop che hanno il famoso cubo che io riesco ad ottenere solo con ctrl sinistro +alt e tasto sinistro del mouse premuti tutti insieme. ho provato a cambiare mirror mettendo quelli svizzeri ristretti ottengo sempre che c'è stato un problema nell'installazione e cosa piu' strana il programma che ho scaricato è presente nell'elenco! in questo caso ho scaricato xine... non è che nella mia mandriva ci sia qualche bug?