- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Installare effetti 3d su mandriva free 2007
-
sai il problema che ho con molti programmi? giustamente nella mia zona l'adsl non c'è e quindi ho dovuto usare i depositi sintetici e quando provo a scaricare qualche programma o pacchetto codec ho recupero fallito e il pc mi segnala come download completato con successo in poche parole non ho quello che ho scaricato funzionante ma se vado nel centro di controllo mandriva è indicato come presente. un esempio è dato dai win 32 codec. ma per guardare un film protetto su mandriva che cosa devo fare? non parte!
-
che schede video hanno le stesse dimensioni della radeon x1300 pro 256 pci ?
-
@bassplayerpunk79 said:
che schede video hanno le stesse dimensioni della radeon x1300 pro 256 pci ?
a parte alcune hanno tutte le stesse dimensioni....
comunque in un case anche Mini Tower ci va.....poi non so il tuo caso, magari hai un desktop o un thin client
-
@bassplayerpunk79 said:
sai il problema che ho con molti programmi? giustamente nella mia zona l'adsl non c'è
Neanche io a casa posso andare più di 3.5 Kbit al secondo. Ti capisco.
Se userai molto Linux ti consiglio una Nvidia di medio livello, è più facile da configurare e è meglio gestita.Ciao
-
@valent said:
Neanche io a casa posso andare più di 3.5 Kbit al secondo. Ti capisco.
Se userai molto Linux ti consiglio una Nvidia di medio livello, è più facile da configurare e è meglio gestita.Ciao
Mah...io mi torvo bene anche con ati
-
@pierfrancesco99 said:
Mah...io mi torvo bene anche con ati
ATI produce delle buone schede grafiche, l'unico problema è che non supporta AIGLX che è usato di default da Xorg e quindi dà problemi nella configurazione
personalmente ho testato Mandriva 2007 Free e il tool di configurazione seleziona in maniera accurata XGL o AIGLX a seconda della scheda grafica che hai, francamente è il più semplice fra i sistemi di configurazione per XGL/AIGLX attualmente disponibili.....
detto questo io posseggo solo computer con schede ATI, non per scelta, in quanto comprai un Dell che aveva solo ATI e poi un iMac che pure montava solo schede ATI....
su entrambi uso linux e XGL e non mi dà problemi...
-
schede nvidia di medio livello.. ripeto con chipset ati express 200 non è che poi mi trovo ad avere problemi con una scheda nvidia montata in questi chipset?
-
@bassplayerpunk79 said:
schede nvidia di medio livello.. ripeto con chipset ati express 200 non è che poi mi trovo ad avere problemi con una scheda nvidia montata in questi chipset?
no se supporta PCI-E puoi metterci la scheda video che ti pare
-
@paolino said:
no se supporta PCI-E puoi metterci la scheda video che ti pare
Esatto, a parità di prezzo e prestazione prendi un NVidia è più semplice da gestire, ma puoi sempre acquistare una nuova ATi se ti va; questo è solo un mio consiglio.
Io ho sempre avuto delle ATi ( la prima fu un Ati Rage II C da 4 MB, la seconda una Xpert 2000 da 32 Mb e l'ultima una mobility x1400).
-
ho questo problema. avete presente le facce del cubo? di solito il desktop è rivolto verso l'esterno del cubo, non so cosa ho toccato ma ora mi ritrovo con le facce del desktop dentro il cubo! qualcuno mi potrebbe dire come ritornare all'inizio e cioè con le facce del desktop rivolte all'esterno del cubo? grazie
-
ma automatix è disponibile per mandriva free 2007?
-
@bassplayerpunk79 said:
ma automatix è disponibile per mandriva free 2007?
no Automatix è solo per Ubuntu
-
vorrei mettere su mio pc un'altra distro linux da affiancare a windows xp e mandriva free 2007. vorrei dare un'altra possibilità a ubuntu e per la precisione quando la troverò in edicola volevo usare ubuntu 7.04 la mia domanda è questa: come posso ricavare altro spazio dal disco fisso nel quale ho già xp e mandriva? sai se esiste una guida su come configurare i vari effetti grafici del desktop in 3d con ati possibilmente in italiano? grazie
-
Io per risolvere ho cmprato un altro hd cosi potevo fare tutte le prove che volevo senza il rischio d' incasinare il so principale
-
ci avevo pensato ma siccome ho un disco da circa 300 giga interno e uno esterno da altrettanti gia mi sembra uno spreco di soldi prenderne un'altro. a proposito è possibile usare quello esterno come disco di installazione di un sistema operativo che poi posso selezionare all'avvio o no?
-
Per windows si puo fare per linux non so (penso di si)
-
@bassplayerpunk79 said:
ci avevo pensato ma siccome ho un disco da circa 300 giga interno e uno esterno da altrettanti gia mi sembra uno spreco di soldi prenderne un'altro. a proposito è possibile usare quello esterno come disco di installazione di un sistema operativo che poi posso selezionare all'avvio o no?
se il BIOS lo supporta si
pensa che Mandriva vende chiavi USB da 4 GB con la sua distro preinstallata
Linux fa il boot da qualsiasi periferica di storage
-
per vedere se il bios del pc mi supporta l'avvio di un sistema operativo da un disco esterno che voce devo vedere?
-
@bassplayerpunk79 said:
per vedere se il bios del pc mi supporta l'avvio di un sistema operativo da un disco esterno che voce devo vedere?
quella relativa alla sequenza di boot
-
vorrei installare dei nuovi desktop grafici su mandriva per kde, sul centro aggiornamenti mandriva non sono riuscito a trovare niente, ho digitato kde theme desktop e le varie combinazioni possibili... suggerimenti? riguardo ai depositi ristretti italiani ho dei seri problemi nello scaricare correttamente i pacchetti visto che in un'altra mia discussione ho scritto che ho sempre un responso negativo. mi chiedo se a te risulta dei depositi ristretti piu' affidabili di quello italiano