- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Ubuntu sul tuo cellulare: presto sarà possibile!
-
Ubuntu sul tuo cellulare: presto sarà possibile!
Il CTO di ubntu Matt Zimmerman ha annunciato l'uscuta (pare entro ottobre, verrà rilasciata insieme ad ubuntu 7.10) di una nuova versione di questo SO linux davvero molto versatile (per i pochi che non lo sapessero ubuntu è disponibile anche nelle varianti kubuntu, xubuntu, edubuntu, nubuntu), che si chiamerà "Ubuntu Mobile and Embedded Edition".
Questo il link del comunicato stampa, per informazioni più complete vi rimando al post originale (in inglese).
Io spero si possa adattare a tutti i cellulari di nuova generazione, sono ansioso di provarlo
E voi???
-
A quanto pare cominciano a trapelare le prime informazioni...:D
Ubuntu mobile and embedded sarà caratterizzato da brevi tempi di avvio, potrà leggere files multimediali (mp3, video, etc...) e permetterà di navigare su internet (ma non ho trovato info su quale sarà il browser).
-
ma i modelli di cellulare che avranno ubuntu si sanno o almeno le case che lo adotteranno?
-
Le case che lo adotteranno, credo nessuna, un po' come avviene per i PC.
I modelli su cui girerà, credo un po' tutti quelli di ultima generazione, ma non ho ancora capito bene che tecnologia dovranno avere...
-
infatti è proprio questo il mio grande dubbio: uscirà un modello come il motorola a1200 che ha linux come s.o. predefinito o linux verrà inserito nei cellulari grazie alla buona volontà degli utenti smanettoni?
-
linux verrà inserito nei cellulari grazie alla buona volontà degli utenti smanettoni?
La seconda che hai detto