- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [ASP NET] Evento onmouseover
-
[ASP NET] Evento onmouseover
Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum.
Avrei bisogno gentilmente di un consiglio.
Sto sviluppando un sito in asp net (vb), sono alle prime armi..Il problema è questo:
Ho una tabella divisa in 3 righe e 2 colonne.
Nelle colonne di sinistra ci sono 3 immagini, a destra inizialmente deve restare vuoto lo spazio.. ma vorrei che passando il mouse sopra l'immagine di sinistra, si carichi un grafico a destra (il grafico sarebbe comunque un'immagine), per ogni riga. Quindi se passo il mouse sulla prima immagine --> si carica il grafico sulla prima riga, se passo il mouse sulla seconda immagine sparisce il grafico della prima riga e si carica quello della seconda.. eccetera.Spero di essere stata chiara, grazie a chiunque possa/voglia aiutarmi
-
Ciao Lela e benvenuta nel forum GT
potresti fare così:- In ogni cella della tabella inserisci un controllo Panel di ASP.NET
- In ogni Panel aggiungi un controllo Image che valorizzerai a run time con
tutto ciò che è necessario (url dell'immagine, ecc) - Nell'evento Page Load scrivi qualcosa del genere:
<script language="C#" runat="server"> protected void Page_Load(object sender, EventArgs e){ Panel1_2.Visible = false; Panel2_2.Visible = false; Panel3_2.Visible = false; LeftImages1.Attributes.Add("onMouseOver", "document.all('RightImages1').visible = true;"); LeftImages2.Attributes.Add("onMouseOver", "document.all('RightImages2').visible = true;"); LeftImages3.Attributes.Add("onMouseOver", "document.all('RightImages3').visible = true;"); } </script>
Non l'ho testato ma dovrebbe funzionare...
PS: Ti consiglio questo articolo su come interfacciare Javascript con i Controlli Server Side di ASP.NET
-
Ciao paocavo,
grazie mille per l'aiuto, non ho ancora avuto tempo di provarlo purtroppo, ti farò sicuramente sapere grazie ancora