• User Newbie

    cimurro

    Salve,
    Mi chiamo Massimo e sono un nuovo iscritto...
    Voglio raccontarvi la storia di Tono, un cane cucciolo meticcio di circa 2 mesi che ho acquistato 10 giorni fa circa in un' uccelleria...per 300 euro credendo, essendo inesperto, fosse di razza Barboncino-Maltese come mi disse il venditore...invece non era di razza perche' quella descritta dal venditore non esiste come razza e poi le caratteristiche del cane sono totalmente diverse sia da una razza di barboncino che da una di maltese.
    Inoltre il venditore si riservava di rilasciarmi il pedigree tra 2 mesi...
    In piu' il cucciolo all'atto dell'acquisto presentava gli occhi un po' lacrimanti...e sporchi forse a causa delle stesse lacrime che fuoriuscivano....il venditore mi disse che il cane stava in salute....e mi ha rilasciato un foglio firmato come ricevuta senza P.I. ma con la sua firma non leggibile dichiarando sul foglio che mi ha venduto un cane Barboncino-Maltese come lui mi aveva dichiarato verbalmente...:x
    Il giorno dopo l'acquisto ho portato il cane dal veterinario il quale subito mi disse che secondo lui non era un cane di razza e che la razza descritta non esiste e che e' un incrocio...:nonono:
    Dopo essermi recato in uccelleria ed aperto una discussione col colpevole quest'ultimo mi rispondeva che lui mi me lo aveva detto che mi stava vendendo un meticcio all'atto dell'acquisto e che comunque mi avrebbe rilasciato il Pedigree...(forse falso?) inserendolo anche sul foglio rilasciatomi come ricevuta...per evitare che arrivassiomo alle mani me ne andai insieme al cucciolo pensando di salvarlo viste le condizioni in cui lo tenevano...
    Scusatemi se lo dico ma lo ***********...
    Come vi avevo detto il cane aveva gli occhi lacrimanti ed inoltre il veterinario mi ha rifiutato di fargli il vaccino in quanto aveva anche il raffreddore( tipo rinite) sospetto di Cimurro...
    Quest'ultimo mi ha consigliato di fargli una cura di vitamine e cosi' sto facendo...il cane sembra in salute...gioca...ho solo il sospetto di Cimurro a causa del raffreddore...al naso e agli occhi ma che sta andando a diminuire leggermente in questi giorni forse per la cura di vitamine...ho paura che dopo possa peggiorare....
    Vorrei chiedere ad un esperto se con questi sintomi si puo stabilire se e' Cimurro...e cosa posso fare per saperlo....
    Ed inoltre se posso iniziare un'azione legale contro quel bast...o...grazie e scusate la rabbia..!!!:x