• User Newbie

Secondo voi? IE vs FF

ciao a tutti, sn una nuova in questo modo ma piano piano lo sto imparando, perdonate, quindi, la mia ignoranza in merito, ho questo codice:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"><html><head>	<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <style type="text/css">img {    background-color: black;}body {    text-align: center;   /*centra in IE 5.x */}.ripristino-float { 	clear: both; 	height: 0px;}/* GENERAL fonts */* {	padding: 0px 0px;	margin: 0px 0px;	border: 0px;	font-family: arial, helvetica, sans-serif;}p { 	font-size: 12px;}hr { 	display: none}/* CONTAINER */div#container { 	margin: 10px auto 10px auto;	border: #999 1px solid;	width: 990px;	position: relative;	text-align: left;		background-color: #CCCCCC;}/* HEADER */div#header_box { 	padding: 6px 0px 0px 0px;		background-color: #FFFFCC;}/* logo */div#header_logo { 	margin: 0px 0px 0px 40px;	width: 190px;	height: 90px;	float: left;	/*background: url(../images/logo.jpg) 0px 0px no-repeat;*/}/* horizontal menu */div#menux { 	margin: 0px 0px 0px 263px;	height: 90px;		background-color: #FFCC66;}TD.menux_level_no, TD.menux_level_act {	padding: 52px 30px 16px 30px;	border-left: 1px #CCC solid;	color: #666;	font-size: 10px;	text-transform: uppercase;	background: url(../images/label.gif) no-repeat 20px 40px;		background-color:#FFCCCC;}div.menux_level1_act {	font-weight: bold;}TD.menux_level_no a, TD.menux_level_act a, TD.menux_level_no a:hover {	padding: 0px 0px 3px 0px;	color:;	text-decoration: none;}TD.menux_level_no a { 	border-bottom: 3px solid;}TD.menux_level_no a:hover, TD.menux_level_act a {	border-bottom: #FF6600 3px solid;}/* content */div#header_content { 	padding: 0px 0px 0px 266px;	height: 300px;	background-color: #000000;}/* FOOTER */div#bottom_box { 	padding: 4px 0px;	height: 16px;	font-size: 10px;	background-color: #EEE;	color:;}/* MAIN */div#main_box { 	margin: 0px auto;	clear: both;}/* left columns */div#left_box { 	margin: 10px 0px;	width: 266px;	float: left;}/* content_box */div#content_box { 	margin: 10px;	width: 704px;	font-size: 11px;	float: left;}div#content { 	float: left;	padding: 0px 0px;	margin: 16px 0px;}/* vertical menu */div#menuy {	width: 244px;	height: 400px;	position: absolute;	top: 110px;	left: 10px;	background: url(../images/bgmenuy2.gif) 0 0 no-repeat;	background-color: #FFF;	opacity: .90;	filter: alpha(opacity=90); 	-moz-opacity: 0.9;}  </style>	<title>New Body Gym</title>	<meta name="generator" content="TYPO3 4.1 CMS" /></head><body><div id="container"><div id="header_box"><div id="header_logo">LOGO</div><div id="menux"><table><tr height="20"><TD class="menux_level_no"> <a href="#" onfocus="blurLink(this);"  >MENU 5</a> </TD><TD class="menux_level_no"> <a href="#" onfocus="blurLink(this);"  >MENU 2</a> </TD><TD class="menux_level_act"><a href="#" onfocus="blurLink(this);"  >MENU 3</a></TD><TD class="menux_level_no"> <a href="#" onfocus="blurLink(this);"  >MENU 4</a> </TD></tr></table></div><div class="ripristino-float"></div><div id="header_content"></div>CONTENT</div><hr /><!--###main_box### begin --><div id="main_box"><div id="left_box"><div id="menuy">MENU</div><div id="content_box">CONTENT</div></div></div><!--###main_box### end --><hr /><div class="ripristino-float"></div><div id="bottom_box">FOOTER</div></body></html> 

con IE7 il menu arancione si vede perfettamente (o meglio, come vorrei io) con FF i menu singoli (rosa) sono più lunghi e con IE6 addirittura viene inventato uno spazio tra il menu e il contenuto (zona nera)... come posso risolvere?

grazie a tutti
    Giulia

• User Attivo

Ciao giuliamora! E benvenuta!
    Ti chiedo scusa, ma questo messaggio mi era sfuggito! :fagiano:

Oggi pomeriggio do un'occhiata al tuo codice!