- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Secondo voi? IE vs FF
-
Secondo voi? IE vs FF
ciao a tutti, sn una nuova in questo modo ma piano piano lo sto imparando, perdonate, quindi, la mia ignoranza in merito, ho questo codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"><html><head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <style type="text/css">img { background-color: black;}body { text-align: center; /*centra in IE 5.x */}.ripristino-float { clear: both; height: 0px;}/* GENERAL fonts */* { padding: 0px 0px; margin: 0px 0px; border: 0px; font-family: arial, helvetica, sans-serif;}p { font-size: 12px;}hr { display: none}/* CONTAINER */div#container { margin: 10px auto 10px auto; border: #999 1px solid; width: 990px; position: relative; text-align: left; background-color: #CCCCCC;}/* HEADER */div#header_box { padding: 6px 0px 0px 0px; background-color: #FFFFCC;}/* logo */div#header_logo { margin: 0px 0px 0px 40px; width: 190px; height: 90px; float: left; /*background: url(../images/logo.jpg) 0px 0px no-repeat;*/}/* horizontal menu */div#menux { margin: 0px 0px 0px 263px; height: 90px; background-color: #FFCC66;}TD.menux_level_no, TD.menux_level_act { padding: 52px 30px 16px 30px; border-left: 1px #CCC solid; color: #666; font-size: 10px; text-transform: uppercase; background: url(../images/label.gif) no-repeat 20px 40px; background-color:#FFCCCC;}div.menux_level1_act { font-weight: bold;}TD.menux_level_no a, TD.menux_level_act a, TD.menux_level_no a:hover { padding: 0px 0px 3px 0px; color:; text-decoration: none;}TD.menux_level_no a { border-bottom: 3px solid;}TD.menux_level_no a:hover, TD.menux_level_act a { border-bottom: #FF6600 3px solid;}/* content */div#header_content { padding: 0px 0px 0px 266px; height: 300px; background-color: #000000;}/* FOOTER */div#bottom_box { padding: 4px 0px; height: 16px; font-size: 10px; background-color: #EEE; color:;}/* MAIN */div#main_box { margin: 0px auto; clear: both;}/* left columns */div#left_box { margin: 10px 0px; width: 266px; float: left;}/* content_box */div#content_box { margin: 10px; width: 704px; font-size: 11px; float: left;}div#content { float: left; padding: 0px 0px; margin: 16px 0px;}/* vertical menu */div#menuy { width: 244px; height: 400px; position: absolute; top: 110px; left: 10px; background: url(../images/bgmenuy2.gif) 0 0 no-repeat; background-color: #FFF; opacity: .90; filter: alpha(opacity=90); -moz-opacity: 0.9;} </style> <title>New Body Gym</title> <meta name="generator" content="TYPO3 4.1 CMS" /></head><body><div id="container"><div id="header_box"><div id="header_logo">LOGO</div><div id="menux"><table><tr height="20"><TD class="menux_level_no"> <a href="#" onfocus="blurLink(this);" >MENU 5</a> </TD><TD class="menux_level_no"> <a href="#" onfocus="blurLink(this);" >MENU 2</a> </TD><TD class="menux_level_act"><a href="#" onfocus="blurLink(this);" >MENU 3</a></TD><TD class="menux_level_no"> <a href="#" onfocus="blurLink(this);" >MENU 4</a> </TD></tr></table></div><div class="ripristino-float"></div><div id="header_content"></div>CONTENT</div><hr /><!--###main_box### begin --><div id="main_box"><div id="left_box"><div id="menuy">MENU</div><div id="content_box">CONTENT</div></div></div><!--###main_box### end --><hr /><div class="ripristino-float"></div><div id="bottom_box">FOOTER</div></body></html>
con IE7 il menu arancione si vede perfettamente (o meglio, come vorrei io) con FF i menu singoli (rosa) sono più lunghi e con IE6 addirittura viene inventato uno spazio tra il menu e il contenuto (zona nera)... come posso risolvere?
grazie a tutti
Giulia
-
Ciao giuliamora! E benvenuta!
Ti chiedo scusa, ma questo messaggio mi era sfuggito!Oggi pomeriggio do un'occhiata al tuo codice!