- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Le risposte dell'Assistenza Clienti devono essere firmate?
-
Le risposte dell'Assistenza Clienti devono essere firmate?
Buongiorno a tutti!
Purtroppo capita spesso di dover sottoporre quesiti, problemi o dover risolvere inconvegnenti tramite l'Assistenza Clienti di vari enti e società; molte volte gli operatori sono dei completi ignoranti riguardo ai servizi, ai problemi e alle norme sulle attività delle società per cui lavorano. Le situazioni tipiche in cui ci si viene a trovare sono due: 1) le risposte sono quelle classiche preformulate che non hanno nulla a che vedere con la domanda 2) qualche operatore decide di dare una risposta non generica, ma poi arriva una seconda email che dice esattamente il contrario della prima.La mia domanda è la seguente: è obbligatorio per legge che la risposta fornita dall'Assistenza Clienti sia firmata con nome e cognome di chi materialmente la fornisce?
Mi interessa saperlo per il seguente motivo: se, a seguito di una risposta sbagliata fornita da un operatore dell'Assistenza Clienti, io vado incontro a perdite economiche o sanzioni, magari applicatemi dalla società stessa, posso denunciare alle Autorità direttamente l'operatore che mi ha fornito la risposta e rivalermi dei danni subiti su di lui?
Grazie mille a chi ne sa qualcosa e vorrà rispondere!!!
Ciao!