• Super User

    iscrizione a newsletter: ma è legale?

    ho ricevuto una newsletter che portava a fine messaggio questo messaggio:

    @Messaggio said:

    -- AVVERTENZA --
    Siamo coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, quindi ti preghiamo di accettare le nostre piu' sincere scuse, se la presente non e' di tuo interesse. Rispettiamo la Legge 675/96 e le e-mail nei nostri elenchi provengono da esplicite richieste di iscrizione, da elenchi pubblici oppure sono state trovate perche' pubblicate su siti internet con la chiara finalita' di entrare in contatto con realta' specifiche come la nostra. Questo messaggio e' puramente a scopo informativo e non fa parte di un'attivita' sistematica a carattere commerciale. Inoltre include la possibilita' di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora tu intenda essere rimosso dal nostro indirizzario e' sufficiente un reply a questa mail con oggetto "REMOVE".

    Ma è legale?


  • Super User

    no, non è legale e non sono corretti i riferimenti privacy.


  • Super User

    Grazie 🙂

    non che io voglia denunciarli, ma mi stupiva che citassero leggi che mi sembravano alquanto strane


  • Super User

    è possibile inviare informative recuperando indirizzi da elenchi pubblici ma in poche e limitate situazioni.

    dubito che dal tuo sito traspaia la voglia irrefrenabile di ricevere e-mail da loro...
    😎