• User Attivo

    multidominio, rivenditore, trasferimenti... aiuto!

    Ciao ragazzi,

    chiedo scuse se vi faccio ripettere le cose, ma come dire, voglio essere sicuro di quello che sto per fare...

    sto iniziando a raccogliere qualche cliente, e volevo sapere cosa mi conviene. Se io compro (per esempio su reg*****.it) un pacchetto di hosting business multidominio (che mi viene a costare, per 10 domini 240 euro/anno), posso avere 10 diversi clienti alloggiati qui? (ognuno può avere il suo panello di controllo?) Poi, mi sembra di aver capito che compro solo lo spazio, e la possibilità di associare 10 domini, che devo comprare a parte.

    Anche, uno di questi clienti vuole trasferire il suo hosting a quello che le offro io (niente MySQL su quello precedente), il dominio è .it ... ho letto nel forum che cambiando tranquillamente i dns sul vecchio hosting e puntando sul nuovo, non dovrei avere problemi... ma qui il mio cliente deve inviare il famoso fax per chiedere il trasferimento? E come inizio a lavorare sul server se non ho ancora fatto il trasferimento? dovrei prendere tutti i files sul vecchio hosting e copiarli sul nuovo, appena sia stato fatto il trasferimento?

    Quindi, in riassunto, cosa mi consigliate? è meglio comprare spazio per ognuno separatamente? i pacchetti rivenditori mi sa che iniziano da 24 domini, che non ho ancora, appena sto iniziando...

    se conoscete anche un'altro hosting che possa fare per me (senza rompere le regole del forum 🙂 ) sono tutt'orecchie

    grazie ragazzi!!!!!!!!

    Amarant


  • User Attivo

    carissimo moderatore, mi fai un up? dovrei prendere questa decisione stasera!!!

    graaaaaaaazie


  • User Attivo

    @Amarant said:

    Ciao ragazzi,

    chiedo scuse se vi faccio ripettere le cose, ma come dire, voglio essere sicuro di quello che sto per fare...

    sto iniziando a raccogliere qualche cliente, e volevo sapere cosa mi conviene. Se io compro (per esempio su reg*****.it) un pacchetto di hosting business multidominio (che mi viene a costare, per 10 domini 240 euro/anno), posso avere 10 diversi clienti alloggiati qui? (ognuno può avere il suo panello di controllo?) Poi, mi sembra di aver capito che compro solo lo spazio, e la possibilità di associare 10 domini, che devo comprare a parte.

    chiedi all'assistenza non è molto chiaro il discorso dei 10 domini su register.it. In ogni caso come dici hai bisogno di un hosting reseller, cosi ogni tuo cliente ha il suo pannello, accede e gestisce il suo sito. I domini esattamente vanno acquistati a parte .

    Anche, uno di questi clienti vuole trasferire il suo hosting a quello che le offro io (niente MySQL su quello precedente), il dominio è .it ... ho letto nel forum che cambiando tranquillamente i dns sul vecchio hosting e puntando sul nuovo, non dovrei avere problemi... ma qui il mio cliente deve inviare il famoso fax per chiedere il trasferimento? E come inizio a lavorare sul server se non ho ancora fatto il trasferimento? dovrei prendere tutti i files sul vecchio hosting e copiarli sul nuovo, appena sia stato fatto il trasferimento?

    allora se il tuo cliente ha gia il dominio registrato da un alrto MNT, non fa altro che puntare i dns del dominio sul tuo spazio, tu crei il dominio pincopallino.it sull'hosting, da pannello, e non appena i dns si aggiornano il sito si vedrà sul nuovo hosting. Logicamente trasferisci tutti i contenuti del sito, anceh prima di puntare i nuovi dns. IN questo caso non devi mandare nessuna lettera o fax al NIC ( parliamo di .it vero? ), cosa da fare solo se trasferisci anche la registrazione del dominio presso un nuovo MNT

    Quindi, in riassunto, cosa mi consigliate? è meglio comprare spazio per ognuno separatamente? i pacchetti rivenditori mi sa che iniziano da 24 domini, che non ho ancora, appena sto iniziando...
    no meglio la scelta che dici tu, ovvero un hosting frazionabile, ti evita molte scocciature e pratiche in piu
    [/quote]

    se conoscete anche un'altro hosting che possa fare per me (senza rompere le regole del forum 🙂 ) sono tutt'orecchie

    grazie ragazzi!!!!!!!!

    Amarant

    ce ne sono a centinaia, prova a vedere seflow.net ( ha ottimi frazionabili ), noamweb, y2khosting, hostwebservice, serverplan, netjaguar ecc...il costo varia in base alle caratteristiche 🙂


  • User Attivo

    grazie Ste!
    infatti, register mi ha risposto dicendo che avrei un solo panello di controllo. Invece ho ricevuto anche risposte da noamweb (ma che veloci a rispondere!), e sto guardando gli altri.
    Seflow.net ha dei prezzi interessanti, ma ho anche letto sul forum:
    http://www.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/34715-quelli-di-seflow-net.html
    e quindi, mi sa che lo escluderei.

    grazie ancora della risposta!
    Amarant


  • User Attivo

    guarda sui forum trovi migliaia di opinioni....prova a vedere anche sul nostro forum ne trovi diverse 😉 Ciao


  • User Attivo

    ma certo!
    grazie ancora 🙂