- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Devo cambiare la RAM al mio notebook, mi aiutate?
-
Devo cambiare la RAM al mio notebook, mi aiutate?
Salve a tutti, finalmente mi decido a fare un upgrade alla memoria RAM del mio Acer Travelmate 272XV (ora ho solo 256Mb).
Non ho mai smontato un portatile, non so quanti tipi di RAM esistano per i portatili e se ci siano problemi di compatibilità, per cui chiedo consiglio a voi su come fare per comprarne una su ebay o su un qualunque ecommerce. L'intenzione è quella di comprare un banchetto da 1Gb.Seguendo questo link, avrete tutte le specifiche del mio PC.
Grazie a chiunque mi darà una mano
-
Intanto puoi dare un'occhiata alla Memory Installation Guide (un unico banco da 1gb non lo puoi montare)
-
Bene, avevo già notato che la RAM si trovava lì ma questa guida è perfetta, grazie.
Riguardo ai modelli, che mi dici? Sul sito c'è scritto 266MHz DDR SDRAM soDIMM, ma cercando su ebay vedo che alcune sono grandi, alcune più piccole:
[URL=http://img453.imageshack.us/my.php?image=f92d2lw7.jpg] [URL=http://imageshack.us]
qual è la differenza? Quali vanno bene per me?
-
Per andare ad un giga devi montare due banchi da 512Mb da 266Mhz sodimm 200pin.
-
Grazie Skuommo e Gorka, vedo se trovo qualcosa di buono su ebay. Ci sono delle marche da preferire o altre da evitare?
Ah, se oltre ad ebay conoscete qualche sito che fa buoni prezzi potete postarmi il link in PVT, grazie 1000:)
-
Attento Gianluca che le RAM dei portatili non sono standardizzate per cui non è detto che possano esere installate.
Le uniche RAM che puoi montare sono quelle originali, le Kingston (ottime e per di più garantite a vita), le Viking (economiche ma di buona qualità).
Per sapere quale è l'esatto modello da usare, puoi utilizzare il configuratore della kingston
-
Grazie Bamse, vado subito a controllare:)
-
Hai provato a chiamare l'Acer per farti dare le specifiche/marche delle ram compatibili con il tuo modello?