• User

    Consigli per www.carbroker.it

    Ciao a tutti,
    volevo sottoporre alla vostra attenzione il portale automotive http://www.carbroker.it. Ha un page rank 3 ed è quindi molto basso direi. Google ha digerito circa 121.000 pagine ma ancora non sono dentro con quelle veramente importanti. Il lavoro da fare è immenso ma le mie conoscenze SEO sono molto limitate. Consigli quindi per poter aumentare il posizionamento su Google? Altra domanda: come si fa a mettere il link del sito nella firma? Ho visto che molti lo hanno. Grazie mille in anticipo a tutti coloro volessero darmi una mano.


  • User Attivo

    Ciao ti do la mia opinione in attesa dei Guru,

    A) per la firma vai su profilo e in firma metti

    
    Quello che ti pare  [url=http://www.tuosito.ext]un paio di chiavi che descrivono il tuo sito es: auto usate[/url] 
    qualcos'altro
    
    

    b) per il posizionamento Pr3 non fa prorpio schifo cmq è destinato ad aumentare, mi sembri popolare oltre 15200 pagine ti linkano ed anche abbastanza a tema. L'errore più evidente è la poca amicizia dei link tipo !ttp://www.carbroker.it/magazine/detail.asp?id=739 , dovresti riuscire a trasformarlo in qulacosa di più umano, ti rimando a http://www.pstruh.cz/help/url-replacer-rewriter/iis-mod-rewrite.asp (penso che se usi asp il server è windows oltrimenti studiati il rewriting di Apache).

    Per quest'ultima soluzione cmq sentirei il parere degli espertissimi; hai un botto di pagine indicizzate e cambiare a tutte l'indirizzo in un sol colpo... o peggio ancora replicarle.... boh ? Forse è meglio fare la cosa gradualmente...

    Poi personalizzerei un po di più i title, hai un botto di titoli simili con un botto di chiavi "azzeccate" (CarBroker - Auto nuove, auto usate, auto km 0, auto aziendali, auto incidentate, auto semestrali), meglio personalizzarli per sezioni tipo: Auto nuove offerte da carbroker ecc.. acnhe qui c'è una vasta scuola di pensiero su "offerte" troopo pubblicitario, fai delle prove e vedi come va!

    Stessa cosa per le descrizioni tutte simili per pagina, ma cambiarle tutte mamma che lavoraccio :sbonk: .

    Dovresti insomma puntare a poche chiavi per pagina e diversificare.

    Cmq queste sono mie opinioni aspetta i maestri.

    Ciao

    Aggiunto:
    Diementicavo hai nche molti link interrotti specie alle immagini dovresti dargli una controllata, con qualche programmino tipo Xenu o simili


  • User

    Ciao e grazie intanto per i tuoi preziosi consigli.

    Per l'amicizia del link con ?id=xx hai perfettamente ragione ma attualmente non mi conviene affrontare questo aspetto dal momento che entro fine anno dovrei passare alla versione .NET e quindi alcune cose verranno riviste.

    Per le description hai ragione. Le si potrebbe variare soprattutto nelle pagine del magazine e quindi mettere lì qualcosa di pertinente. Stessa cosa si potrebbe fare per il dettaglio delle singole auto e quindi mettere magari il modello dell'auto che è già presente nel title. ottimo consiglio.

    I link interrotti dovrebbero essere quelli delle immagini presenti nella sezione magazine. Quelli scompariranno nella nuova versione.


  • User Attivo

    Ah scusa rileggendo mi sono accorto che potevi fraintendere chiavi "azzeccate", non volevo dire azzeccate ma appiccicate :sbonk: è un modo di dire ma forse non valido per tutta l'Italia. 😉

    Se ne metti troppe insieme perdono di valore

    es: "Auto usate, auto nuove e km 0" io deciderei per uno dei tre :fumato: o nuove o usate o Km 0. La vita è fatta di scelte


  • User

    Hai ragione, infatti conoscevo il significato usuale della parola "azzeccato". Ad ogni modo ho capito quello che vuoi intendere per cui dovrei specificare meglio le keywords e non ammassarle tutte. Perfettamente ragione. infatti il tuo esempio con la mia firma calza a pennello. Ora l'ho modificata e speriamo possa andare bene. Provvederò a modificare anche la nuova versione e inserire soltanto "auto usate" che è la parola che più mi serve. Grazie mille


  • User Attivo

    @Avalon said:

    dovrei specificare meglio le keywords e non ammassarle tutte.

    Tematizza le pagine e usa keyword diverse per ogn'una di esse, non è che adesso fai un sito dove scrivi sempre e solo auto usate 😉