• Bannato User Attivo

    Ping e server

    Buongiorno a tutti..

    Allora il mio problema è il seguente:

    Ho un VPS in Italia e uno negli USA... Il primo contiene il sito, il secondo il DB mysql... La connessione al DB, quindi, non è in localhost ma è esterna...

    Eseguendo il ping dei due server, quello italiano ha un valore di 46 ms, quello americano di 250 ms circa...

    Questo vuol dire che la pagina si carica in 5 volte il tempo che si caricherebbe se il DB fosse allocato nel server italiano?


  • Moderatrice

    ti sposto su server


  • User Attivo

    Non ti conviene avere il db in un datacenter e il sito in un'altro, l'apertura della pagina risulterà lentissima, prendi due vps nello stesso armadio, o meglio sulla stessa macchina. Adesso hai una richiesta http sul server 1 che interroga il db sul server due, recupera i dati e li invia al navigatore, tempi di accesso troppo lunghi di sicuro.


  • User Attivo

    @marco86ve said:

    Buongiorno a tutti..

    Allora il mio problema è il seguente:

    Ho un VPS in Italia e uno negli USA... Il primo contiene il sito, il secondo il DB mysql... La connessione al DB, quindi, non è in localhost ma è esterna...

    Eseguendo il ping dei due server, quello italiano ha un valore di 46 ms, quello americano di 250 ms circa...

    Questo vuol dire che la pagina si carica in 5 volte il tempo che si caricherebbe se il DB fosse allocato nel server italiano?

    beh si, inoltre avendo il db con un tempo di accesso piu alto, rallenti anche le operazioni del webserver, se non riceve tutto in tempo, la pagina puo anche andare in timeout


  • Bannato User Attivo

    ho spostato tutto dentro lo stesso VPS e infatti il sito "vola".. o quasi 😄