• User Attivo

    Riflessioni sull'Hosting

    Leggo continuamente su ng e forum di gente che cerca un hosting partner o che vuole cambiare il suo attuale provider.
    Spesso le risposte che questi thread ricevono sono segnalazioni di strabilianti provider sconosciuti e mai sentiti prima, probabilmente promossi dagli stessi proprietari.
    Questa cosa genera non poca incertezza nei potenziali clienti; nessuno sa cosa potrà capitargli 🙂 se il servizio di assistenza sarà all'altezza... se le risorse dei sistemi saranno sufficienti e rispecchieranno l'offerta commerciale... Insomma avverto molta diffidenza.

    Non sarebbe utile creare un associazione di piccoli professionisti (seo, webdesigner, piccole web agency, web developer etc.), organizzata per fornire hosting, assistenza e magari il coordinamento di sinergie fra i soci?
    Ogni socio pagando una quota annuale (1000/5000/10000... euro) avrebbe diritto di voto in assemblea e quindi potere decisionale sulle attività e i servizi stessi dell'associazione.

    L'ho buttata li... cosa ne pensate ?


  • User Attivo

    un'associazione per fornire hosting?! se fa tutto l'associazione, le singole aziende di hosting cosa fanno poi?! .....in ogni caso basta informarsi preventivamente sulla scelta, ci sono forum, siti ecc specializzati nel settore. E i pareri in rete non mancano 🙂


  • User Attivo

    Non è un problema dei webmaster 🙂
    La mia riflessione era appunto basata sul fatto che non sempre ci si fida dei pareri dei forum e dei ng, spesso sono le stesse aziende di hosting che rispondono, è pieno di cantinari su server tedeschi da 49 euro, o di aziende che ti schiaffano insieme ad altri 6000 siti in una sola macchina...


  • User Attivo

    beh non è un problema dei webmaster, ma è come dire che da domattina tutti quelli che vendono automobili chiudono e c'è un'associazione che ne vende un solo modello! 😄 in ogni caso sicuramente è quello, ma ripeto ci sono siti ( non per dire, il nostro ) che fanno informazione nel campo e dove ci sono pareri veritieri...


  • User Attivo

    Dai su la stiamo facendo drastica... non sto chiedendo l'abolizione delle aziende di hosting... ma creare un associazione di professionisti che offra più servizi secondo me sarebbe utile... 10.000 euro a testa per avere assistenza qualificata, risorse in quantità e qualità e come ho già detto SINERGIA fra i soci...