• User Attivo

    Meglio blog o forum?

    avrei intenzione di aprire un sito con tema l'ecursionismo montano. Secondo la mia idea e' essenziale che si alimenti in gran parte col contrbuto dei lettori, quindi sono indeciso sulla forma: meglio blog o forum?

    Il blog si presterebbe meglio ai commenti, il forum funzionerebbe meglio per accogliere contributi diretti dei lettori.

    Che ne pensate?


  • Bannato Super User

    Blog più forum più wiki.


  • User Attivo

    @mix said:

    Blog più forum più wiki.

    non conosco bene l'uso del wiki, potresti spiegarmi meglio vantaggi e svantaggi? grazie 🙂


  • Super User

    se vuoi che si alimenti dai lettori allora forum.

    blog, andava bene se volevi raccontare la tua esperienza e avere dei feedback.

    Potresti anche usare un portale o blog con integrazione ad un forum dove inserisci i tuoi contenuti personali o news, e la gente può commentarle, solo che i tuoi post sono dei post in un forum dove la gente può commentare e inserire nuove discussioni ( ovviamente le discussioni degli altri andranno in home, solo che verranno scelti da te )


  • User Newbie

    Indubbiamente sceglierei un forum... dopo diversi anni di "siti vetrina" e blog, ho concentrato tutte le mie energie e competenze creando un forum ottimizzato al massimo lato s.e.o. A tre mesi dall'apertura, ho una media giornaliera di 200 visite organiche da google e proventi adsense da 0,70 ad 1,30 al giorno. Avendo azzeccato anche un settore molto ricercato (export/import del made in italy) non tornerei mai indietro.

    Consiglio però il forum solo ha chi usa il web da almeno 5 anni specialmente nel settore della comunicazione. Avere un forum "allo sbando", così come cresce in fretta, può anche disintegrarsi nel giro di pochi mesi.

    Se volete qualche consiglio, mi trovate qui zummolo.com