• Bannato User Attivo

    ciclo if che mostra dati ogni 10 volte il contatore

    Allora per ordinare dei dati raccolti in un database scelgo nella query:
    ORDER BY $contatore_categoria == 0

    Poichè a questa categoria sono assegnate delle "categorie" che non ho ancora definitivamente deciso ho creat oquesta funzione:

    
    function nomecategoria ($contatore_categoria){
    if ($contatore_categoria == 0) {$categoria = "In attesa di essere collocate";}
    elseif ($contatore_categoria == 10) {$categoria = "racing";}
    elseif ($contatore_categoria == 20) {$categoria = "top ski";}
    elseif ($contatore_categoria == 30) {$categoria = "allround";}
    elseif ($contatore_categoria == 40) {$categoria = "easy";}
    elseif ($contatore_categoria == 50) {$categoria = "for women";}
    else {$categoria = "E R R O R E";}
    return $categoria;}
    

    Così facendo, in futuro se voglio inserire una categoria intermedia le associo il numero 35 ed il gioco è fatto.

    La pagina che mi richiama tutti i dati delle recensioni però mi visualizza una serie di 50 righe tra le quali 45 sono la scritta errore.

    Come faccio a dire visualizzami solamente la 10, la 20, etc... (cosiderando che in futuro potrebbe essere necessario visualizzare anche la 28, 35 etc?)

    Esiste un modo "intelligente" più di una serie infinita di IF ed OR?


  • Bannato User Attivo

    Dimenticavo, ecco come la uso attualmente (e non mi pare una intelligente situazione poichè la devo ripetere per un'altra lunghissima serie di dati):

    for ($contatore_categoria=0; $contatore_categoria <=50; $contatore_categoria++) //per tutte le CATEGORIE DEGLI SCI
    {     // inizio ciclo $contatore_categoria
    if ($contatore_categoria == 0 OR $contatore_categoria == 10 OR $contatore_categoria == 20 OR $contatore_categoria == 30 OR $contatore_categoria == 40 OR $contatore_categoria == 50){ // mostro solo le categorie multiple di 10
    echo "<br><p><strong>".nomecategoria($contatore_categoria)."</strong></p>";